CALCIOMERCATORASSEGNA STAMPATOP

Mosse Friedkin: dialogo con Uefa e via dalla Borsa

(LA REPUBBLICA) Il calciomercato della Roma sta entrando sempre di più nel vivo e, dopo l’arrivo di Matic, i tifosi sperano in altri colpi di livello internazionale. A Trigoria, però, l’attenzione al bilancio è sempre ai massimi livelli e per questo motivo proseguono i contatti con la Uefa per pianificare un percorso di rientro ed allineamento con i nuovi paletti finanziari imposti.

I Friedkin, inoltre, nella giornata di ieri hanno lanciato l’Opa. I proprietari americani hanno svelato l’Assist Club per cercare di convincere gli ultimi azionisti, i quali non hanno ancora venduto le proprie quote. I vantaggi della cessione sono molteplici: dalle sedute di allenamento agli incontri con Mourinho, fino ad una cena con i proprietari giallorossi. Al momento non si sono registrate adesioni, ma l’obiettivo rimane comunque arrivare al 95%.

Per quanto riguarda il mercato, Tiago Pinto si sta muovendo sia in entrata sia in uscita. Senza contare l’ipotetica cessione di Zaniolo, per il quale ci sarà un incontro settimana prossima, il gm punta a ricavare un piccolo tesoretto dalle cessioni di Kluivert e Veretout. Il primo difficilmente verrà riscattato dal Nizza, ma le offerte non mancano, mentre sul secondo ci sono Lille e Marsiglia. Anche la Fiorentina ha fatto un sondaggio per il centrocampista francese. Da sistemare ci sono anche Diawara, Carles Perez, Darboe e molti altri.

Intanto José Mourinho si gode le sue vacanze in Namibia, ma rimane sempre in contatto con il quartier generale giallorosso.