SABATINI “Quello che succede a Roma è inaccettabile”
L’ex DS giallorosso, oggi alla Salernitana, Walter Sabatini, ha parlato nel post-partita di Roma-Salernitana. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn:
“Con tutto il rispetto per la Roma e per il risultato, devo dire che assisto a delle cose ignobili dal punto di vista sportivo. Ora Mourinho dirà che non mi conosce e non ho vinto titoli, ma non me ne frega un cazzo. Quello che succede a Roma è inaccettabile, tutta la panchina si alza per ogni decisione arbitrale. Che volete che faccia? L’arbitro fischia una punizione per la Roma e gol del 2-1. A noi sarebbe servito anche per il morale, è insopportabile. Tutta la panchina in campo anche per un fallo laterale. Cosa volete che facciano gli arbitri? Sono già di natura una personalità blanda, così invertono le decisioni arbitrali. Il calcio di rigore su Djuric. Io sono la Salernitana e so che devo perdere a Roma, ma vorrei farlo in un’altra maniera“.
Mourinho poco fa ha chiesto scusa…
Io chiedo scusa a Mourinho per averlo nominato perché lui è un semidio. Io so chi sono. Io sono molto ma non arriverò mai al suo livello. Quando sentirà le mie dichiarazioni si chiederà chi è questo che non ha vinto 25 trofei. Io non ho vinto un cazzo ma sono una persona seria. Insieme al calcio mi curo anche della vita. Questa vita è fatta di arroganza, dislivelli. Io amo la mia squadra e vorrebbero salvarsi, hanno diritto a un trattamento decoroso. Sono veramente incazzato. Se volete tagliare fatelo, ma non c’è un altro lessico quando si perdono partite così.
Vuole rivedere l’episodio in area del contatto?
Era rigore netto. Il rigore non me lo danno? Ci può stare, ne prendo atto. Ma l’anticipo sull’avversario da cui nasce la punizione in cui prendo gol non lo posso accettare. Perché se fa un anticipo pulito deve essere considerato tale, non un fallo. Lui è un giocatore della Salernitana e io devo incrementare il suo valore, c’è anche questo nel calcio.