TUDOR “C’è rammarico per non aver vinto”
Al termine di Roma-Verona, il tecnico del Verona Igor Tudor ha parlato ai microfoni di Dazn. Queste sue dichiarazioni:
Questo pareggio è merito della Roma o demerito vostro?
“Abbiamo fatto una grande partita, il nostro rammarico è non aver vinto. Abbiamo dominato sempre tranne gli ultimi 20′. Loro hanno spinto e hanno trovato il pareggio, ma rimane la nostra grande prestazione. Siamo venuti qui contro la Roma, tanta roba”.
Complimenti ma voi partite sempre bene e poi fate fatica nei finali. Qual è il problema?
“Poche squadre stanno meglio di noi fisicamente, è una forza. Siamo tante volte in vantaggio e la dinamica della partita cambia, perché gli avversari spingono, tu ti accontenti, poi magari giochi all’Olimpico e non è facile. Noi vogliamo fare sempre bene, ma aspettarsi che il Verona venga a Roma a dominare 90′ è difficile, ma lo abbiamo fatto per 70′, bisogna essere orgogliosi”.
Condizione psicofisica eccellente, c’è un lavoro importante evidentemente. Pensavate di aver vinto forse, rifaresti i cambi?
“Sembra che con i due cambi abbiamo preso due gol, ma non è detto che con loro non li avremmo presi. Volevo anticipare i nostri cambi, mi sono detto ‘mettiamo due freschi per avere fisicità e compattezza difensiva’. Ma va bene, siamo contenti, ci sono tante partite ancora, noi giochiamo sempre allo stesso modo, per vincere, a volte viene bene e altre no. Oggi siamo contenti con il pareggio a Roma”.
Cosa le dà più soddisfazione dopo un risultato così? Lo schema?
“Bello, raramente gli schemi vengono bene perché le squadre sono organizzate bene, è importante, siamo contenti”.
(…)
Le ha detto qualcosa Mourinho?
“Mi ha fatto i complimenti, ha detto ‘grande partita’, detto da lui siamo contenti”.