SASSUOLO-ROMA 2-2. Cristante regala il pareggio ai giallorossi
90’+6′. Finita. Giallorossi pareggiano al Mapei Stadium
90’+3′. CRISTANTE!!!
90′. 6′ di recupero
78′. Doppio giallo per Ferrari. Sassuolo in 10
73′. Traorè. Sassuolo ribalta il risultato nel secondo tempo
46′. Autogol Smalling su grave errore di Smalling
46′. Secondo tempo
45’+3′. Fine primo tempo
45′. Abraham non sbaglia… ROMA IN VANTAGGIO!!!
44′. RIGORE ROMA per fallo di mano
34′. Abraham segna ma il gol viene annullato per fuorigioco
7′. Traorè segna ma gol annullato per fallo di mano
1′. Si comincia… Daje Roma Daje!
FORMAZIONI UFFICIALI
SASSUOLO: Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Traore.
A disp.: Pegolo, Satalino, Ayhan, Rogerio, Tressoldi, Peluso, Magnanelli, Harroui, Ciervo, Samele, Oddei, Ceide.
All. Dionisi.
ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Pellegrini, Sergio Oliveira, Mkhitaryan, Viña; Felix, Abraham.
A disp.: Fuzato, Boer, Maitland-Niles, Keramitsis, Cristante, Veretout, Diawara, Bove, Zalewski, Carles Perez, El Shaarawy, Shomurodov.
All.: Mourinho.
Arbitro: Guida. Assistenti: Lo Cicero – Prenna. IV uomo: Santoro. VAR: Mazzoleni. AVAR: Tegoni.
Dopo il pari col Genoa in campionato e il ko con l’Inter in Coppa Italia, la Roma cerca la vittoria in casa del Sassuolo. Il squadra emiliana ha vinto soltanto il 6% (1/17) delle sfide di Serie A contro la Roma; tra le squadre affrontate almeno tre volte nella competizione, quella giallorossa è l’avversaria contro cui i neroverdi registrano la peggiore percentuale di vittorie.
STATISTICHE (fonte Eurosport)
Il Sassuolo ha vinto soltanto il 6% (1/17) delle sfide di Serie A contro la Roma; tra le squadre affrontate almeno tre volte nella competizione, quella giallorossa è l’avversaria contro cui i neroverdi registrano la peggiore percentuale di vittorie.
La Roma ha vinto 2-1 la partita d’andata di questo campionato contro il Sassuolo: soltanto nel 2016/17, i giallorossi sono riusciti a ottenere il successo in entrambe le gare stagionali di Serie A contro i neroverdi.
Il Sassuolo è rimasto imbattuto in tutte le ultime tre sfide di Serie A, al Mapei Stadium, contro la Roma (1V, 2N), dopo aver perso tutti i primi cinque incontri interni contro i giallorossi nella competizione.
Dopo la sconfitta per 0-4 contro la Sampdoria, il Sassuolo potrebbe restare a secco di gol per due gare consecutive di Serie A per la prima volta dal dicembre 2020, quando non trovò la rete contro l’Inter e proprio la Roma nella seconda sfida.
Il Sassuolo è stato sconfitto nell’ultima partita casalinga di campionato (2-4 contro il Verona) e non perde due gare interne di fila da ottobre 2019 (tre in quel caso); inoltre, i neroverdi hanno subito gol in tutte le ultime nove sfide casalinghe e non fanno peggio da febbraio 2020, quando la serie raggiunse quota 10.
La Roma non perde da tre partite di campionato e potrebbe restare imbattuta per quattro incontri consecutivi in una singola stagione nella competizione per la prima volta dal gennaio 2021, nella gestione Fonseca.
La Roma è l’unica squadra di questa Serie A a non avere ancora pareggiato in trasferta (5V, 6P); nei cinque maggiori campionati europei in corso, soltanto Mainz e Aston Villa fanno compagnia ai giallorossi in questa statistica.
Domenico Berardi, che ha partecipato a cinque gol (due reti, tre assist) nelle ultime quattro partite di campionato, è l’unico giocatore di Serie A ad aver già realizzato almeno nove reti e fornito nove assist vincenti; l’attaccante del Sassuolo inoltre ha partecipato a quattro gol (due marcature, due passaggi vincenti) nelle ultime quattro sfide contro i giallorossi in campionato.
Lorenzo Pellegrini, a una sola rete di distanza dal suo record di sette gol in una singola stagione di Serie A (2020/21), ha un passato nel Sassuolo: con i neroverdi, infatti, ha giocato 47 partite nel massimo campionato, realizzando nove reti.
Contro il Sassuolo, Bryan Cristante ha segnato almeno il doppio dei gol che contro qualsiasi altra squadra in Serie A: le sue quattro reti contro i neroverdi sono divise equamente tra quando giocava all’Atalanta e alla Roma – completano anche due assist con le casacche di Milan e Roma.