COPPE EUROPEETOP

VERETOUT “Giochiamo come fosse una finale con entusiasmo per vincere la partita”

A accompagnare Mourinho in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League c’era il centrocampista giallorosso Jordan Veretou. Queste le sue risposte alle domande dei giornalisti:

Come state vivendo questa partita?
“Sappiamo che è molto importante per noi. Giochiamo la Conference per vincere e perdere domani significa che siamo fuori. Giochiamo come fosse una finale con entusiasmo per vincere la partita”.

Quando sei arrivato qui il tuo obiettivo era riconquistare la Nazionale e ci sei riuscito. Qual è il tuo obiettivo ora?
“Il primo obiettivo è fare grandi cose con la Roma e andare in Nazionale. Sono contento di andare in Nazionale, adesso voglio vincere qualcosa anche con la Roma e arrivare il più in alto possibile. Il mio procuratore e il direttore parlano, la società sa cosa devo fare, io sono romanista e voglio rimanere qua”.

Con questo nuovo sistema di gioco hai quasi giocato da regista. Come ti trovi a fare la prima impostazione, a giocare quasi a 3? È una posizione su cui state lavorando?
“Mi trovo bene, l’ho fatto a Firenze un anno. Posso giocare e mi piace giocare anche mezzala perché posso andare più avanti, fare la differenza e andare in profondità. Ma anche giocare mediano mi piace: tocco la palla sempre, aiuto la difesa. Faccio il ruolo che il mister mi chiede e se mi chiede di fare il mediano lo faccio”.

Domenica per squalifica salterai la prima partita di campionato. Il fatto di giocare tutte le partite può essere un handicap per voi a centrocampo?
“Ho iniziato bene il campionato, nell’ultimo mese non ho giocato come prima ma è difficile giocare tutte le partite. Certamente come giocatori vogliamo giocarle tutte. Adesso ho recuperato molto bene e sto fisicamente molto meglio di un mese fa. Mi dispiace non giocare domenica, ma pensiamo alla partita di domani e poi ci sarà un piccolo riposo per me e a seguire il Bologna. Mi dispiace non aiutare la squadra domenica, ma siamo concentrati su domani che è una finale per noi e vogliamo fare una grande partita”.