CALCIOMERCATORASSEGNA STAMPATOP

INTER. Dzeko è il dopo Lukaku: il bosniaco è arrivato a Milano

(SPORTMEDIASET) Edin Dzeko all’Inter è un affare in dirittura d’arrivo, alle ultime battute. Il campionato di Serie A incombe e i nerazzurri non hanno più tempo per aspettare, così l’attaccante bosniaco ha ottenuto il via libera dalla Roma per non perdere l’ultima grande chance della sua carriera. Ci è riuscito ancor prima che i giallorossi potessero chiudere per un sostituto: in vista per lui un biennale da 6 milioni di euro bonus compresi. Alla Roma, invece, un conguaglio di quasi due milioni.

Dzeko è partito da Ciampino attorno alle 10.30 con un volo con destinazione Milano ed è sbarcato a Linate poco prima di mezzogiorno. Si è quindi trasferito alla clinica Humanitas per sostenere la prima parte delle visite mediche e poi tappa al Coni per l’idoneità sportiva. Poi la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri. “Parleremo dopo”, sono state le sue uniche parole. Con lui anche la moglie e il suo agente Alessandro Lucci.

In attesa di capire quindi quale colpo più in prospettiva l’Inter possa finalizzare entro la fine del calciomercato, il club ha optato per quell’usato sicuro che sin dall’inizio si è capito che sarebbe stato il primissimo dopo-Lukaku. I corteggiamenti di lunga data hanno trovato uno sfogo naturale nell’immediato bisogno di sostituire l’attaccante belga promesso sposo al Chelsea. Per una punta di ormai 35 anni come Edin Dzeko, il trasferimento in nerazzurro sarà l’ultimo grande salto in alto della carriera, convinto dalla prospettiva di difendere il titolo di campioni d’Italia, dalla possibilità di giocare in Champions League e dal contratto biennale che lo legherà alla società lombarda. Alla Roma andrà un conguaglio economico di circa due milioni di euro sufficiente a evitare ai giallorossi una scomoda minusvalenza. L’ex Manchester City e Wolfsburg è atteso oggi a Milano per le visite mediche e la firma del contratto, poi l’Inter lavorerà con più calma sul secondo nome dell’attacco, consapevole che all’esordio nella nuova Serie A il tandem d’attacco sia già definito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *