DIVAGAZIONI ROMANISTECALCIOMERCATOTOP

DIVAGAZIONI ROMANISTE… Ballando sulle punte

Di Franco BOVAIO – Vabbè, il titolo è scontato, ma visto che l’argomento è il possibile giro di valzer che si starebbe per scatenare sul mercato dei calciatori (che è diverso da quello delle vacche, checché ne dicano i denigratori del calcio) e il fatto che questo stesso giro riguarderebbe attaccanti di buona e anche lunga esperienza non potevano certo titolare il pezzo “il ballo dei debuttanti”. E quale sarebbe questo giro di valzer del quale stiamo scrivendo e che riguarderebbe anche la Roma (altrimenti non ne scriveremmo su questa testata)? Eccolo qua, ve lo riportiamo come ce lo hanno detto le nostre fonti. Che sono sempre bene informate.

La Roma è dietro ad Icardi da almeno tre mesi, ma il bel marito della bellissima e furbissima Wanda Nara nicchia ed attende bell’accettare la proposta dei gialorossi, perché su di lui c’è anche la Juventus. E tra la Roma che fa la Conference League e che gli può garantire un ingaggio minore e la Juventus che fa la Champions e gliene può dare uno maggiore preferirebbe quest’ultima. Ci sta.

Ma la Juve, per prenderlo, deve prima liberarsi di C. Ronaldo, che pesa troppo sulle casse societarie ed attende che il PSG si faccia avanti con una proposta concreta per lasciarlo andare a Parigi dagli sceicchi. Che su questo mercato sono attivissimi in quanto decisi a costruire un magic-team che vinca finalmente la Champions. Tanto che in queste ore stanno dando la caccia anche a Koulibaly del Napoli, dopo aver preso Donnarumma, Sergio Ramos e compagnia cantante.

Gli sceicchi, però, prenderanno C.Ronaldo solo se perderanno Mbappé, che è la loro stella di prima grandezza e che è corteggiato dal Real Madrid. Ma gli sceicchi non vogliono assolutamente far partire Mbappé da Parigi e gli offrono un ingaggio “monstre” tra i 25 e i 30 milioni di euro all’anno per farlo restare sotto la Toru Eiffel.

Dunque? Se Mbappé resta al PSG C. Ronaldo resta alla Juventus (perché nessun altra squadra può permetterselo) e la Juve non prende Icardi, al quale, a quel punto, resta solo la Roma. Ma se la Roma prende Icardi (ad un ingaggio ridotto rispetto a quello che chiede la signora Wanda per sostenere le casse familiari e il suo bel tenore di vita) deve cedere Dzeko, che a sua volta pesa tantissimo sul bilancio giallorosso. Perché per la Roma è impossibile tenere in squadra due giocatori che ricoprono lo stesso ruolo con due stipendi così alti.

E la Roma a chi potrebbe cedere Dzeko? Alla Juventus, che se tiene C. Ronaldo ha comunque bisogno di una punta che abbia la fiducia di Allegri. E questa punta, se non arriva Icardi, è proprio Dzeko. Insomma, Icardi può arrivare alla Roma se Mbappé resta al PSG. Questo è quello che ci sussurra alle orecchie il vento del nord.
Vero o falso? Chi vivrà vedrà. Il nostro dovere di farvi conoscere sussurri e grida del mercato (in questo caso francesi) lo abbiamo fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *