RASSEGNA STAMPACALCIOMERCATOTOP

Florenzi, Under e Olsen in vendita. Così la Roma cerca 30 milioni

(GAZZETTA DELLO SPORT) Avendo la necessità di investire sul mercato, la Roma sta cercando divorzi “convenienti”. E l’occasione offerta dall’Europeo è da non perdere, soprattutto riguardo tre giocatori che la dirigenza ha intenzione di cedere: Robin Olsen, portiere della Svezia, l’italiano Alessandro Florenzi e l’esterno della Turchia Cengiz Under. Tenendosi bassi, la Roma vorrebbe ottenere dal terzetto almeno 30 milioni (5 più 10 più 15), a cui aggiungere anche quei 7-8 che potrebbero arrivare dal Rennes per l’acquisto di Nzonzi.

Situazione Roma-Xhaka: la prima offerta di 15 milioni è stata ritenuta insufficiente davanti a una richiesta di 25, ma è possibile che ci si incontri a metà strada, sfruttando i bonus che la società giallorossa può mettere sul piatto a seconda degli obiettivi raggiunti. Per il giocatore si parla di un quadriennale da circa 2,5 milioni (più ricchi bonus).

Se per la porta – oltre alla trattativa per Rui Patricio – si stanno valutando anche altre occasioni, magari in attesa di “usati sicuri” in stile Szczesny e Lloris (oltre a profili come quello di Livakovic della Dinamo Zagabria), per l’attacco occhio a nomi già usciti, ma non molto pubblicizzati. Fra questi, c’è anche quello di Azmoun, dello Zenit San Pietroburgo, che ha il contratto in scadenza il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *