Primavera Femminile, le baby giallorosse bissano lo scudetto
(IL TEMPO) C’è una Roma che ha già vinto. La Primavera Femminile giallorossa è campione d’Italia per il secondo anno consecutivo. Al Mapei Sport Center di Reggio Emilia le ragazze di Fabio Melillo battono la Juventus 1-0 al 95′ grazie a un gol di Giada Tarantino al fotofinish e si confermano le migliori.
«Abbiamo affrontato una grande squadra – ha commentato il tecnico Fabio Melillo – che rispetto a settembre é cresciuta moltissimo, a cui vanno fatti i complimenti». Il successo arriva nel modo più bello, con un gol proprio quando i rigori sembravano inevitabili. La Tarantino è la più veloce ad avventarsi sul pallone dopo una mischia da un calcio d’angolo e a segnare il gol della vittoria.
Indescrivibile la gioia delle ragazze di Melillo. Per la Roma femminile quindi è il secondo titolo in pochi mesi. Complimenti dovuti a queste giovanissime ragazze capaci di fare 33 vittorie di fila, un’impresa non da poco: «Questa è una squadra che sa soffrire e uscire fuori da qualsiasi situazione – prosegue Melillo – Un gruppo cosi che lotta sfinito e non molla mai, cercando di cambiare la situazione della gara con personalità, con coraggio, voglia di fare».
È dal 2019 che questa squadra non pareggia una partita, frutto di una mentalità vincente, nel femminile un record: «Una squadra eccezionale composta da ragazze eccezionali. Il calcio femminile è una bellissima oasi del mondo del calcio»