COPPE EUROPEETOP

FONSECA “E’ stata una vittoria importante, dopo tanti momenti difficili”

Dopo la vittoria sull’Ajax in Europa League, Mister Fonseca ha commento coi la vittoria sugli olandesi. Queste le sue aprole ai microfoni di Sky Sport:

Quanto aveva bisogno la Roma e il calcio italiano di questa vittoria?
E’ stata una vittoria importante, dopo tanti momenti difficili. Per la squadra è stato molto importante vincere qui, l’Ajax come abbiamo visto è una grandissima squadra, i ragazzi hanno fatto una grande partita. Per me non è chiusa ma è stato importantissimo vincere qui.

E’ questa la grandezza della vittoria? Con tanti infortunati, l’infortunio di Spinazzola, avete vinto nonostante le difficoltà…
Sì, è stato molto difficile vedere Spinazzola, stava molto bene e stava creando diverse situazioni d’attacco. Ma questo tipo di problemi succedono e dobbiamo reagire, è entrato Calafiori molto bene e ha aiutato molto la squadra. Penso che la squadra lo ha capito in un momento importante per noi, hanno dato tutto. Abbiamo avuto un problema difensivo, ma penso che la squadra è stata sempre con la consapevolezza che potevamo fare gol. Ho sentito sempre la squadra con fiducia anche nei momenti difficili e questa vittoria è stata importante.

La vediamo un po’ provato stasera…
E’ stata una partita di grande intensità, ma abbiamo fatto quello che avevamo preparato per questa partita e io ovviamente sono felice per la vittoria. E’ stato importante vincere e fare due gol qui ma il round non è chiuso, c’è ancora il ritorno.

La Roma è entrata in campo con l’atteggiamento giusto, il gol lo avete regalato voi e Pellegrini è stato molto disponibile nella partita…
E’ vero. Quello che mi dispiace è che siamo molte voi noi stessi a creare i nostri problemi, come abbiamo fatto oggi. Dopo abbiamo sempre controllato bene. Per me l’Ajax in attacco è una della squadre più forti in Europa, ma l’importante è che non abbiamo mai abbassato la testa e abbiamo sempre reagito forti. Pellegrini ha fatto una grande partita, ha lavorato molto, come tutti oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *