Le maglie New Balance dall’anno prossimo, opzione fino al 2025
(IL TEMPO) Il matrimonio era nell’aria, ma soltanto ieri la Roma e la New Balance hanno pronunciato il fatidico “sì”. La casa di abbigliamento di Boston è ufficialmente il nuovo sponsor tecnico, la squadra terminerà l’attuale stagione prima dell’addio -già annunciato lo scorso anno- con Nike.
La società di Friedkin non ha diffuso alcun dettaglio in merito alla partnership, che, a partire dal 2021, avrà durata biennale con la possibilità di rinnovare per altre due stagioni in base ai risultati ottenuti. La base fissa che New Balance garantirà ai capitolini è di circa 3.5 milioni annui, a cui andranno scalate le spese relative al materiale per le divise da fornire a tutte le squadre (academy comprese). Il vero cambiamento rispetto a Nike riguarda la percentuale sul venduto, che toccherà quota 40%, con la possibilità quindi di aumentare il fatturato in base alle vendite.
L’accordo prevede poi che la Roma diventi il fiore all’occhiello di New Balance nel mondo del calcio, dove sono già in essere accordi con Porto, Athletic Bilbao e Lille. Rispetto al passato, la maglia giallorossa sarà venduta globalmente e non sarà seconda a nessun’altra squadra nei vari store New Balance, che per la prima volta si lega ad un club italiano. La nuova divisa, però, non potrà esordire prima della prossima stagione: l’attuale maglia Nike sarà indossata fino all’ultimo giorno di campionato.