CAMPIONATOTOP

ROMA-INTER 2-2. Finisce in pareggio la sfida dell’Olimpico

90’+5′. Finita… Finisce con un pareggio la sfida dell’Olimpico

90′. 5′ di recupero

86′. MANCINI!!! Pareggio giallorosso all’Olimpico

63′. Hakimi

55′. Skriniar

52′. Lautaro solo davanti a Pau Lopez. Il portiere giallorosso salva

46′. Secondo tempo

45’+3′. Roma in vantaggio alla fine del primo tempo

45′. 3′ minuti di recupero

39′. Lautaro segna ma è in fuorigioco…

16′. Veretout recupera il pallone, Pellegrini finalizzato con un colpo da biliardo… ROMA IN VANTAGGIO!!!

13′. Errore della difesa giallorossa, Vidal a colpo sicuro ma Smalling salva!

12′. Come un rigore di testa per Lukaku, Pau Lopez c’è!

1′. Si comincia… daje Roma daje!!!


FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp.: Fuzato, Farelli, Kumbulla, Juan Jesus, Bruno Peres, Cristante, Diawara, Podgoreanu, Providence, Carles Perez, Mayoral.
All.: Fonseca.

INTER: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez.
A disp.: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, Young, Gagliardini, Sensi, Eriksen, Perisic, Sanchez.
All.: Conte.

Arbitro: Di Bello. Assistenti: Preti – Bindoni. IV Uomo: Orsato. VAR: Mazzoleni. AVAR: Paganessi.


Tutto pronto all’Olimpico per il crocevia del campionato tra Roma ed Inter, alla ricerca di punti per capire chi potrà veramente insidiare le posizioni alte della classifica. Le statistiche dicono che Inter e Roma hanno pareggiato tutte le loro ultime cinque sfide in Serie A: l’ultima volta che due formazioni hanno impattatato più match di fila in stagioni consecutive nella competizione è stata nel 1995 (sei, Napoli e Torino in quel caso).


PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Calafiori, Fazio, Mirante, Pedro, Santon, Zaniolo

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: D’Ambrosio, Pinamonti, Vecino


STATISTICHE (fonte EUROSPORT)
Inter e Roma hanno pareggiato tutte le loro ultime cinque sfide in Serie A: l’ultima volta che due formazioni hanno impattatato più match di fila in stagioni consecutive nella competizione è stata nel 1995 (sei, Napoli e Torino in quel caso).

La sfida tra Roma e Inter è quella che ha visto più reti nella storia della Serie A a girone unico, 503 in 174 precedenti: 224 da parte dei giallorossi e 279 dei nerazzurri (record assoluto per una singola squadra contro un’avversaria nella competizione).

L’Inter ha vinto solo una delle ultime 11 trasferte di Serie A contro la Roma (5N, 5P): 3-1 nell’agosto 2017, con Luciano Spalletti in panchina.

La Roma è imbattuta da 12 gare casalinghe di campionato (9V, 3N), la sua serie senza sconfitta in casa più lunga da febbraio 2017, in cui arrivò a quota 24.

L’Inter nell’ultima gara di campionato ha interrotto una striscia di imbattibilità di 11 partite consecutive (9V, 2N) e una sola volta con Antonio Conte alla guida ha perso due gare di fila in Serie A, nelle ultime due sfide pre-lockdown (vs Lazio e Juventus).

La Roma ha segnato almeno tre gol nel primo tempo in tre partite di questo campionato, inclusa la più recente: l’ultima stagione in cui i giallorossi ci sono riusciti in più gare risale al 1999/00 (quattro).

L’Inter è la squadra che vanta il primato sia nei gol sugli sviluppi di corner (sette), che di testa (otto) in questo campionato: situazioni di gioco da cui è nata la rete di Stefan de Vrij nell’ultima gara, contro la Sampdoria.

Edin Dzeko ha partecipato ad almeno un gol in sei delle nove presenze contro l’Inter in Serie A (due reti, cinque assist), inclusi due assist nell’ultima sfida della Roma contro i nerazzurri (2-2, luglio 2020) – contro nessuna squadra conta più passaggi vincenti nel torneo.

Dal suo esordio con la Roma nel 2017/18, l’attuale giocatore dell’Inter Aleksandar Kolarov ha realizzato sette reti su punizione diretta in Serie A (tutte con i giallorossi), almeno tre più di ogni altro giocatore nella competizione – nello stesso periodo i nerazzurri ne hanno messe a segno appena due.

Arturo Vidal ha segnato il 23% dei suoi gol in Serie A contro squadre della Capitale: quattro sigilli sia contro Roma che Lazio (8 su 35). Tuttavia, il centrocampista dell’Inter non ha ancora marcature all’attivo nel torneo in corso, dopo che ne aveva messe a segno almeno sette in ogni sua precedente stagione di Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *