COPPE EUROPEETOP

FONSECA “Era importante tornare a giocare bene e a vincere”

Il Mister giallorosso Fonseca ha parlato al termine del match vinto contro lo Young Boys. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Era questa la reazione che si aspettava?
Non posso dire che sia una reazione, ma una continuità dopo una partita in cui non abbiamo fatto bene. Era importante tornare a giocare bene e a vincere. Abbiamo vinto e conquistato il primo posto, bellissima partita.

Calafiori?
Mi è piaicuta molto la sua partita, come quella degli altri. Sta crescendo, è più pronto. Per me questo è importante, così anche per gli altri giocatori.

Mayoral?
Sta crescendo di partita in partita. Oggi ha fatto una grandissima partita e ha fatto una partita per la squadra. Sta crescendo giorno dopo giorno.

Com’è la situazione infortunati?
Ho speranza per Veretout, sono pessimista su Smalling, che sta facendo solo allenamento individuale. Mancini non ci sarà col Sassuolo. Vediamo la situazione di Veretout che non ha avuto nessuna lesione.

Cosa intende per mancato coraggio contro il Napoli?
Ho parlato del momento offensivo. Abbiamo avuto un problema difensivo, la squadra non ha avuto consapevolezza. La squadra in tutti i momenti deve avere coraggio di giocate la palla, per la nostra squadra è normale ma non lo abbiamo fatto col Napoli.

E’ stato un problema di personalità?
No, è stato un problema nella partita. Solo questo.

In Italia diciamo incidente di percorso..
Sì, anche in Portogallo.

Sul possesso palla questa sera…
La cosa più importante di questa partita era questo: sentire che tutti i giocatori vogliono giocare. E’ importante sentire fiducia in tutti i giocatori, oggi ho sentito questo. E’ importante che i giocatori quando giocano trasmettano questo sentimento all’allenatore. Oggi hanno fatto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *