CSKA SOFIA-ROMA 3-1. Roma sconfitta ma passa come prima del girone
90’+3′. Finita… Roma passa come prima del girone
90′. 3′ di recupero
55′. Errore clamoroso di Fazio e Sowe segna la sua doppietta
46′ secondo tempo
45′. Fine primo tempo
32′. Errore Diawara e Bulgari avanti con Sowe
21′. Prima da titolare e primo gol per lui in giallorosso… MILANESE! Pareggio roma…
5′. Rodrigues
1′. Si comincia… Daje Roma Daje
Giallorossi in campo questa sera per la sesta giornata del girone A della Europa League. I giallorossi, reduci dal pareggio 0-0 con tante polemiche ottenuto contro il Sassuolo, hanno già strappato la qualificazione ed il primo posto per i sedicesimi. Con la vittoria di giovedì scorso contro lo Young Boys, la truppa di Fonseca ha superato l’ostacolo girone. Ora l’obiettivo è chiudere il gruppo nel migliore dei modi…
LE FORMAZIONI UFFICIALI
CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto; Antov, Mattheij, Zanev; Yomov, Youga, Geferson, Mazikou; Rodrigues; Sankharè, Sowe. All. Akrapovic
ROMA (3-4-2-1): Boer; Kumbulla, Fazio, Juan Jesus; B. Peres, Diawara, Milanese, Bamba; Carles Perez, Pedro B. Mayoral. All. Fonseca
Arbitro: Irfan Peljto (Bosnia)
STATISTICHE (fonte Eurosport)
Il CSKA Sofia non ha mai vinto contro la Roma in una grande competizione europea (1p 4s).
La Roma ha vinto entrambe le trasferte contro il CSKA Sofia: 0-1 in Coppa dei Campioni 1983/84 e 0-3 in Europa League 2009/10.
Nella storia delle principali competizioni europee, il CSKA Sofia ha giocato più partite contro la Roma senza segnare rispetto a qualsiasi altra squadra contro lo stesso rivale, per un totale di cinque.
L’ultima sconfitta esterna in Europa della Roma in Bulgaria risale all’ottobre 1975, quando perse 1-0 contro il Dunav Ruse in Coppa UEFA.
Il CSKA Sofia ha perso le ultime sette partite casalinghe in Europa League: la peggiore serie di sconfitte casalinghe nella storia della Coppa UEFA / Europa League insieme al Rosenborg.