CAMPIONATOTOP

GENOA-ROMA 1-3. Giallorossi sbancano Marassi con la tripletta di Mkhitaryan

90’+3′. Finita… Roma ha vinto

90′. 3′ di recupero

84′. Oggi è imprendibile per tutti… Mezza rovesciata e tripletta per lui: MKHITARYAN!

69′. Assist di Bruno Peres e Mkhitaryan non sbaglia! Doppietta per lui e Roma di nuovo avanti…

49′. Errore di fuorigioco di Smalling e Pjaca non sbaglia. 1-1 a Marassi

46′. Secondo tempo… Forza Ragazzi!!!

45’+2′. Fine primo tempo con la Roma avanti a Marassi

45’+1′. MKHITARYAN… ROMA IN VANTAGGIO!

15′. Si blocca Spinazzola. Entra Bruno Peres

1′. Si comincia… Daje Roma Daje!


FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA: Perin; Biraschi, Masiello, Bani, Criscito; Lerager, Radovanovic, Rovella; Zajc, Pjaca; Scamacca.
A disp.: Marchetti, Paleari, Czyborra, Ghiglione, Goldaniga, Pellegrini Lu., Melegoni, Badelj, Behrami, Asoro, Parigini, Pandev, Destro.
All.: R. Maran.

ROMA: Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Mayoral.
A disp.: Mirante, Farelli, Juan Jesus, Fazio, Kumbulla, Bruno Peres, Cristante, Villar, Darboe, Podgoreanu, Providence.
All.: P. Fonseca.

Arbitro: Irrati. Assistenti: Tolfo-Rocca. IV uomo: Serra. VAR: Pairetto. AVAR: Tegoni.


Tutto pronto a Marassi per l’ultimo sforzo dei giallorossi prima della sosta delle nazioanli. Mister Fonseca dovrà far a meno di Dzeko, sostituito degnamente da Mayortal in Europa. Per le statistiche, l’ultimo successo del Genoa contro la Roma in Serie A risale al maggio 2014 (1-0 con Gasperini in panchina): da allora tre pareggi e nove successi giallorossi.


PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-3-1-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Bani, Criscito; Rovella, Badelj, Behrami; Pandev; Parigini, Scamacca. All. Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cassata, Shomurodov, Sturaro, Zappacosta, Zapata

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Mayoral. All. Fonseca
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Calafiori, Diawara, Pastore, C. Perez, Santon, Zaniolo, Dzeko


STATISTICHE (fonte Eurosport)

L’ultimo successo del Genoa contro la Roma in Serie A risale al maggio 2014 (1-0 con Gasperini in panchina): da allora tre pareggi e nove successi giallorossi.

Per trovare l’ultima vittoria del Genoa in un girone d’andata di Serie A contro la Roma bisogna risalire all’ottobre 2011, quando sulla panchina rossoblu c’era Alberto Malesani (2-1).

Il Genoa ha perso le ultime tre partite di Serie A contro squadre laziali: non arriva a quattro sconfitte consecutive in questi match dal 2010 (due contro la Lazio e due contro la Roma).

Dopo il successo per 2-0 contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato, la Roma potrebbe tenere la porta inviolata per due gare di fila in Serie A per la prima volta dal maggio 2019.

Il Genoa ha perso soltanto una delle ultime otto partite di Serie A giocate di domenica (0-6 contro il Napoli a settembre), ottenendo ben cinque successi nel parziale (2N).

Il tecnico del Genoa Rolando Maran ha vinto soltanto una delle 13 partite di Serie A contro la Roma (Catania-Roma 1-0 del gennaio 2013) – completano sei successi giallorossi e sei pareggi.

La Roma è la squadra più affrontata in Serie A da Goran Pandev (25 sfide) – l’unico giocatore di movimento in attività con più presenze nella competizione contro una singola squadra è Fabio Quagliarella (27 contro la Lazio e 26 contro Milan e Inter).

Lo stadio Luigi Ferraris è l’unico in cui Lorenzo Pellegrini ha segnato più di una rete fuori casa in Serie A (due gol): l’ultima proprio contro il Genoa a febbraio 2017 con la maglia del Sassuolo.

L’attaccante del Genoa Gianluca Scamacca (21 anni e 311 giorni) potrebbe diventare il più giovane giocatore italiano del Genoa a trovare il gol in Serie A al Ferraris contro la Roma da Alberto Paloschi nel febbraio 2011.

Henrikh Mkhitaryan della Roma, con quattro passaggi vincenti in sei gare, è il miglior assistman di questo campionato; nell’intera scorsa stagione di Serie A aveva servito cinque assist (22 match).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *