COPPE EUROPEETOP

BRUNO PERES “Ogni partita è importante, devi avere la concentrazione sempre al 100%”

Ad accompagnare l’allenatore giallorosso Fonseca in conferenza strampa in vista del prossimo impegno di Europa League c’era il terzino giallorosso Bruno Peres. Queste le sue parole:

Rientrare dopo il Covid ti ha creato qualche problema?
“Per me è stato un po’ difficile perché non ho fatto la preparazione con la squadra, però adesso sto raggiungendo il livello degli altri e questo è importantissimo. Sto iniziando ad andare forte come loro”

Sei già stato decisivo a Berna. Cosa pensi di poter dare ancora?
“Ogni partita è importante, devi avere la concentrazione sempre al 100%. Ogni partita cerco di aiutare i miei compagni e stare concentrato per 90′”

Facevi fatica a giocare in un club di seconda serie brasiliana mentre a Roma sei stato titolare da subito. Come hai fatto?
“All’inizio ho fatto fatica ma la differenza è stata nel mio atteggiamento e comportamento, in quello che ho fatto fuori dal campo. Ora la mia testa è quella di un professionista, sono felice di essere cambiato e di aiutare la mia squadra e i miei compagni”

Speri in un rinnovo di contratto in scadenza a giugno?
“Credo che in questo momento il mio pensiero è continuare a far bene alla Roma ma ho anche la motivazione di rinnovare il mio contratto, sto lavorando duro perché è una cosa che voglio. Sto cercando di fare le cose bene per meritare questo rinnovo. Sono sicuro che se le cose dentro al campo vanno bene, fuori dal campo andranno altrettanto bene. Sono fiducioso che alla fine saremo tutti felici”

Sei più a tuo agio con la difesa a 3 o a 4?
“Con la difesa a 3 riesco a sfruttare la mia caratteristica offensiva, quando giochiamo a 4 devo stare più basso e difendere di più. Non fa troppa differenza per me, a 3 riesco a stare più vicino ad attaccanti e centrocampisti mentre a 4 devo leggere la situazione e la giocata. Ma ho giocato già in tutti e due i moduli, non è così diverso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *