STORIE GIALLOROSSE di Franco BOVAIOTOP

STORIE GIALLOROSSE… Stelle e strisce

La storia recente della nostra Roma parla di americani che ci hanno lasciato e nuovi che sono appena arrivati, dai bostoniani ai texani, e noi non potevamo che dedicare la nostra rubrica al primo (e finora unico) giocatore a stelle e strisce che ha vestito la maglia giallorossa: Michael Bradley.

Un centrocampista tuttofare, più bravo nel gioco di rottura che in quello di costruzione, che negli Stati Uniti è considerato una celebrità vivente. Tanto che nel gennaio del 2014, quando ancora giocava con la Roma, la celebre rivista statunitense di economia Forbes lo inserì per la seconda volta nella classifica dei trenta sportivi under 30 più influenti dell’anno.

In giallorosso Bradley ha giocato dal 2012 al 2014, per averlo la Roma ha fatto un bonifico di 3,25 milioni di euro al Chievo (con il quale l’americano aveva ben figurato nel campionato 2011-12) e da lui ha ricevuto 46 partite ufficiali e 2 gol … autunnali. Il primo il 7 ottobre 2012 nella vittoria casalinga per 2-0 contro l’Atalanta. Il secondo il 27 ottobre 2013, quando siglò la rete del successo per 1-0 a Udine. A gennaio 2014 la Roma lo ha ceduto per 7,35 milioni di euro al Toronto, con il quale gioca tuttora.

(Rubrica a cura di Franco BOVAIO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *