SPINAZZOLA “Adesso c’è la sosta ma questi tre punti sono ottimi”
Ai microfoni di Roma TV ha parlato Leonardo Spinazzola, autore di un’ottimo inizio di campionato. Queste le sue dichiarazioni:
Tre punti finalmente…
Contro il Verona sappiamo che anche se abbiamo vinto non abbiamo ottenuto i tre punti. Contro la Juve meritavamo di vincere, questa l’abbiamo sofferta di più ma abbiamo portato a casa i tre punti. Adesso c’è la sosta ma questi tre punti sono ottimi.
Hai lavorato fisicamente e mentalmente…
Non ci siamo mai fermati, da dopo il lockdown fisicamente mi sono sentito sempre bene. Ho lavorato a casa e ancora mi trovo alle spalle il lavoro fatto. Spero di continuare così e fare sempre meglio.
Ti senti più Italo o Freccia Rossa?
Trenitalia regionale (ride, ndr).
La percentuale di condizione fisica della Roma com’è? Siamo a buon punto?
Siamo a buon punto. E’ normale che ci sono dei ragazzi nuovi e il mercato di mezzo. Dobbiamo continuare a lavorare perché dopo la sosta giocheremo ogni tre giorni. Non ci sarà tempo da lavorare, ci saranno partite ravvicinate e non puoi lavorare sul fisico. Anche col Verona che ti fa correre molto hai corso per 90′, con la Juve hai spinto sempre fino alla fine con grande pressione ed è successo anche oggi con un campo difficile e un avversario con caratteristiche diverse. Abbiamo retto bene.
La partita è stata preparata con l’attacco sia tuo sia di Santon?
Giocando con il 3-4-3, se ho la palla Santon va a chiudere il cross e viceversa. Giocando a 4 devi sempre chiudere l’azione.