ROMA-BENEVENTO 5-2. Pedro, Veretout, doppietta Dzeko e Perez mettono ko il Benevento
90’+3′. Finita… Roma ha vinto!!!
90′. 3 minuti di recupero
88′. Assist di Criatante e gran gol in dribling di Carles Perez!
76′. Bella azione corale, spunto di Villar e Dzeko non può sbagliare… Doppietta per lui e la Roma si porta sul 4-2
68′. Pedro si procura il rigore, Veretout lo segna… Roma di nuovo in vantaggio!!!
55′. Errore di Veretout e rigore per il Benevento. Lapadula pareggia all’Olimpico
46′. Secondo tempo
45’+4′. Fine primo tempo
45’+1′. Mkhitaryan segna, Ayroldi annulla
33′. Mirante lancia il contropiede, Dzeko finalizza… ROMA IN VANTAGGIO!
31′. Azioni insistita della Roma, Pedro finalizza! Pareggio all’Olimpico
4′. Tiro dell’ex Caprari ed una sfortunata deviazione porta avanti il Benevento
1′. Si comincia… Daje Roma Daje!
FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA: Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Santon, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp.: Pau Lopez, Boer, Jesus, Fazio, Peres, Kumbulla, Villar, Darboe, Zalewski, Mayoral, Perez.
All.: P. Fonseca.
BENEVENTO: Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; Caprari, Iago Falque; Lapadula.
A disp.: Manfredini, Gori, Maggio, Tuia, Pastina, Basit, Tello, Hetemaj, Improta, Di Serio, Sau, Insigne.
All.: F. Inzaghi.
Arbitro: Ayroldi. Assistenti: Del Giovane – Galetto. IV uomo: Piccinini. VAR: Mazzoleni. AVAR: Fiorito.
La Roma è pronta a ripartire dopo la sosta delle Nazionali. Questa sera i giallorossi affronteranno il Benevento alle ore 20.45 nella sfida valida per la quarta giornata di Serie A. Statistiche dalla parte dei giallorpssi: la Roma ha vinto tutte le ultime 23 partite contro squadre neopromosse in Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Santon, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Karsdorp, Pastore, Perotti, Zaniolo, Diawara, Smalling
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Dabo, Schiattarella, Ionita; Iago Falque, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barba, Moncini, Tello, Viola
STATISTICHE (fonte EUROSPORT)
La Roma ha vinto entrambi i precedenti contro il Benevento in Serie A: 4-0 in trasferta nel settembre 2017 e 5-2 all’Olimpico nel febbraio 2018. Inoltre solo la Lazio (11 gol) ha segnato più reti della Roma (nove) contro i campani nel massimo campionato.
La Roma ha vinto tutte le ultime 23 partite contro squadre neopromosse in Serie A: è già la striscia di successi più lunga nel massimo campionato contro avversarie provenienti dalla Serie B.
La Roma ha segnato in tutte le ultime 50 gare contro formazioni neopromosse in Serie A, 117 reti nel periodo (2.3 di media a match) – già striscia record nella storia del massimo campionato.
La Roma ha vinto 1-0 l’ultimo match di campionato contro l’Udinese; con Paulo Fonseca non ha mai registrato due clean sheet di fila in Serie A.
Il Benevento arriva dal successo per 1-0 in campionato contro il Bologna, solo una volta in precedenza in Serie A ha ottenuto due successi di fila: tra dicembre 2017 e gennaio 2018 con Roberto De Zerbi alla guida.
Prima del Benevento le ultime due squadre neopromosse ad aver vinto due delle prime tre gare stagionali di Serie A erano state Verona e Livorno nel 2013/14 – l’ultima formazione, salita dalla Serie B, ad aver ottenuto tre successi nelle prime quattro è la Sampdoria nel 2012/13.
A partire dall’arrivo di Paulo Fonseca alla Roma la scorsa stagione, nessuna squadra ha mandato in gol più giocatori diversi dei giallorossi in Serie A (19, al pari dell’Inter).
Il Benevento è la squadra contro cui Edin Dzeko ha la miglior media gol a partita in Serie A: tre reti in due sfide (1.5 gol di media) – l’attaccante della Roma potrebbe rimanere a secco di gol in tutte le sue prime tre gare stagionali di Serie A per la prima volta con la maglia della Roma.
Borja Mayoral della Roma è uno dei quattro giocatori nati dopo il 1/1/1997 ad aver segnato almeno tre reti in ciascuna delle precedenti tre stagioni (dal 2017/18 al 2019/20) in Liga, assieme a Youssef En-Nesyri, Enes Ünal e Mikel Oyarzabal.
Marco Sau del Benevento ha segnato tre reti contro la Roma in Serie A, inclusa la sua ultima marcatura nel massimo campionato nel dicembre 2018, solo contro Genoa e Sassuolo ha realizzato più gol nella competizione (quattro ad entrambi).