MILAN-ROMA 3-3. Kumbulla riporta il pareggio a San Siro
90’+4′. Finita. Pareggio a San Siro
90′. 4 minuti di recupero
83′. Roma mai doma… Kumbulla e 3-3 a San Siro!
78′. Giacomelli in confusione inventa un rigore. Ovviamente non va al Var e Ibrahimovic con sbaglia
70′. Rigore Roma procurato da Mkhitaryan. Veretout non sbaglia! Pareggio a San Siro
47′: gol di Saelemaekers
46′. Forza Ragazzi
45′. Fine primo tempo
13′. Dzeko risponde di testa a Ibrahimovic.
1′. Ibrahimovic
1′. Si comincia… Daje Roma Daje!
FORMAZIONI UFFICIALI
MILAN: Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.
A disp.: A. Donnarumma, Jungdal, Conti, Dalot, Duarte, Kalulu, Castillejo, Diaz, Krunic, Tonali, Colombo, Maldini.
All.: S. Pioli.
ROMA: Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp.: Pau Lopez, Farelli, Juan Jesus, Fazio, Santon, Bruno Peres, Cristante, Villar, Mayoral, Providence.
All.: P. Fonseca.
Arbitro: Giacomelli. Assistenti: Ranghetti – Mondin. IV uomo: Fabbri. VAR: Nasca. AVAR: Vivenzi.
Stasera i ragazzi di Mister Fonseca affronteranno il Milan di Stefano Pioli, capolista della Serie A: il palco è quello di San Siro, anche se con le disposizioni attuali non potranno essere tifosi presenti. Davanti alla TV ci saranno anche Donnaruma ed Haudge, usciti positivi agli ultimi controlli per il Coronavirus. Le statistiche stanno dalla parte del Milan: i giallorossi sono la squadra contro cui i rossoneri hanno vinto più volte in Serie A (75 successi rossoneri in 170 sfide).
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.
All. Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gabbia, Musacchio, Rebic, G. Donnarumma, Hauge
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla, Santon, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
All. Fonseca
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Calafiori, Diawara, Pastore, Smalling, Zaniolo, Carles Perez
STATISTICHE (fonte Eurosport)
Dopo una serie di quattro sconfitte consecutive, il Milan ha ottenuto tre successi nelle ultime cinque partite di Serie A contro la Roma (1N, 1P), uno dei quali proprio nel match più recente, lo scorso giugno.
La Roma è la squadra contro cui il Milan ha vinto più volte in Serie A (75 successi rossoneri in 170 sfide).
Il Milan ha vinto le ultime due gare interne contro la Roma in Serie A; l’ultima volta in cui i rossoneri hanno infilato tre successi consecutivi in casa contro i giallorossi è stata nel 1996, con Fabio Capello in panchina.
Il Milan è l’unica squadra a punteggio pieno in questo campionato; solo tre volte nella loro storia i rossoneri hanno vinto tutte le prime cinque gare stagionali di Serie A, la più recente nel 1992/93.
Nessuna squadra ha vinto più partite del Milan dal post lockdown ad oggi nei cinque maggiori campionato europei: 13 come il Real Madrid. Quella rossonera è inoltre la formazione che ha giocato più gare nel periodo (16) senza mai perdere (segue l’Atlético Madrid a 15).
La Roma ha vinto solamente una delle ultime otto trasferte di Serie A disputate in Lombardia (4N, 3P), proprio la più recente, 3-0 contro il Brescia lo scorso luglio.
Il Milan è l’unica squadra ad aver segnato il primo gol della partita in tutti gli incontri disputati finora in questa Serie A; dall’altra parte, la Roma ha subito la prima rete del match solo una volta, nella scorsa giornata contro il Benevento.
Zlatan Ibrahimovic è il giocatore che ha realizzato più marcature multiple in Serie A da inizio luglio: quattro, due delle quali nelle due presenze più recenti nella competizione. Inoltre, l’attaccante del Milan ha segnato una doppietta in entrambe le ultime due sfide contro la Roma in campionato.
Pedro è andato in gol in ciascuna delle ultime due gare di Serie A; l’ultima volta in cui ha trovato la rete per più match consecutivi in campionato è stata nel 2011 con il Barcellona; inoltre, Pedro potrebbe diventare il primo spagnolo a segnare in tre presenze consecutive nel massimo campionato con la Roma nell’era dei tre punti a vittoria.
Il centrocampista della Roma, Jordan Veretout, ha segnato cinque gol nelle sue ultime sei presenze in campionato, quattro dei quali quattro su calcio di rigore. Tuttavia, nessuna di queste reti è arrivata lontano dallo Stadio Olimpico.