VERONA-ROMA 0-0. Giallorossi ci provano ma finisce con un pareggio
FORMAZIONE UFFICIALE:
VERONA: Silvestri; Cetin, Gunter, Empereur; Faraoni, Danzi, Veloso, Dimarco; Ilic, Tupta, Di Carmine.
A disp.: Berardi, Lovato, Barak, Stepinski, Udogie, Bocchetti, Ruegg, Zaccagni, Pandur, Casale, Tameze.
All.: Juric.
ROMA: Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Mkhitaryan.
A disp.: Pau Lopez, Boer, Santon, Kumbulla, Calafiori, Villar, Perez, Antonucci, Kluivert, Dzeko.
All.: Fonseca.
Arbitro: Chiffi. Assistenti: Preti – Rossi. IV uomo: Giua. VAR: Irrati. AVAR: Tolfo.
Tutto pronto a Verona per il debutto dei giallorossi in campionato. Statistiche dalla parte dei giallorossi: la Roma ha segnato negli ultimi 22 match contro il Verona in Serie A, solo contro il Bologna i giallorossi hanno fatto meglio nel massimo campionato (29 gare di fila in gol tra il 2000 e il 2018).
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Gunter, Empereur; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Danzi, Zaccagni; Di Carmine. All. Juric
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Lazovic, Magnani, Benassi
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Lor. Pellegrini, Carles Perez; Mkhitaryan. All. Fonseca
Squalificati: nesuno
Indisponibili: Pastore, Perotti, Zaniolo
STATISTICHE (fonte EUROSPORT)
La Roma è rimasta imbattuta in tutte le ultime 17 sfide di Serie A contro il Verona (12V, 5N), solo contro il Lecce (27 nel 2011) e l’Ascoli (21 nel 2005) i giallorossi hanno infilato una striscia senza sconfitte più lunga nel massimo campionato.
La Roma ha segnato negli ultimi 22 match contro il Verona in Serie A, solo contro il Bologna i giallorossi hanno fatto meglio nel massimo campionato (29 gare di fila in gol tra il 2000 e il 2018).
Il Verona ha vinto solo una delle ultime 14 sfide casalinghe contro la Roma in Serie A (6N, 7P) – successo per 2-1 nell’ottobre 1996 con Luigi Cagni alla guida.
Sono cinque i precedenti tra Roma e Verona alla 1ª giornata di Serie A, tutti in casa dei veneti: quattro pareggi e un successo giallorosso.
Il Verona è rimasto imbattuto in sei degli ultimi sette esordi stagionali in Serie A (1V, 5N) – l’unica sconfitta nel parziale è un 1-3 contro il Napoli nel 2017. In più, per la sua quarta stagione consecutiva di Serie A, l’Hellas giocherà la prima giornata in casa.
La Roma è rimasta imbattuta in tutti gli ultimi otto esordi stagionali di Serie A (5V, 3N), l’ultima sconfitta risale al 2011, in casa contro il Cagliari.
La Roma ha chiuso lo scorso campionato con quattro successi di fila, non arriva a cinque vittorie consecutive in Serie A da novembre 2017.
Escludendo i rigori, Marco Davide Faraoni del Verona è il difensore italiano che ha segnato più gol nella scorsa stagione di Serie A (cinque), incluso uno proprio al Bentegodi contro la Roma.
Il nuovo acquisto della Roma, Pedro, ha preso parte a otto gol negli ultimi otto esordi stagionali tra Liga e Premier League (cinque reti e tre assist).
Con una rete, Henrikh Mkhitaryan diventerebbe il sesto giocatore a trovare almeno 10 reti in tre dei Top-5 campionati europei a partire dal 2013/14 (suo esordio in Bundesliga).