FONSECA “Settimane difficili. La squadra è stata bene fisicamente”
Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca è stato intervistato durante il post partita di Verona-Roma. Queste le sue parole:
Considerate le occasioni sbagliate. Con Dzeko sarebbe andata diversamente?
Non possiamo dirlo. Penso che abbiamo fatto un buon primo tempo ed abbiamo sbagliato occasioni per fare gol, con questo cambia. Nel secondo tempo, col gioco lungo dell’Hellas, abbiamo sbagliato nelle seconde palle. Alla fine abbiamo creato altre occasioni per fare gol. Se l’avessimo fatto nel primo tempo sarebbe cambiato tutto.
Come sta la squadra?
Sono state settimane difficili. La squadra è stata bene fisicamente. Nel secondo tempo non abbiamo controllato la partita perché non abbiamo preso le seconde palle, ma abbiamo terminato la partita nell’area del Verona.
Ti è piaciuto il modulo senza un attaccante di riferimento? Potevi fare qualche cambio in più?
L’Hellas gioca sempre lungo e fa abbassare la squadra, non abbiamo recuperato le seconde palle. Mi è piaciuto il primo tempo con Miki, Pedro e Pellegrini. Carles ha avuto il Covid e non si è allenato, non sta bene fisicamente. Ho chiesto a Pedro se stesse bene e mi ha detto di sì.
Come mai non ha giocato Dzeko?
E’ stata una settimana difficile per lui, ho fatto questa scelta per preservarlo.
Hai bisogno di un altro attaccante oltre al titolare?
Mi piace il sistema di oggi. Miki gioca bene nella posizione di falso nove. Abbiamo bisogno di un altro attaccante, cerchiamo la soluzione migliore.
Qual è la caratteristica più importante dell’attaccante?
Il movimento e la profondità, serve che attacchi bene lo spazio.
Perché hai deciso di usare la difesa a tre? Continuerai?
Mi è piaciuta nella scorsa stagione. Siamo preparati per giocare con i due sistemi. Con il Cagliari eravamo a quattro e l’abbiamo fatto bene, a me piace a tre.
Dzeko giocherà con la Roma o con la Juventus la prossima partita?
Vediamo (ride)
Si è sentita la presenza dei Friedkin?
Molto. Loro sono sempre presenti a Trigoria, sono vicini alla squadra e vengono a vedere gli allenamenti. E’ importante per noi vederli così vicini a noi.