FONSECA “I ragazzi sono motivati, stanno bene, dobbiamo vincere le nostre partite”
Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha commentato la vittoria sulla Spal per 1-6. Queste le sue parole a Roma TV:
Questa partita poteva essere una trappola, ma la Roma è rimasta concentrata. È soddisfatto di questo atteggiamento?
Si sono soddisfatto. Questo tipo di partita può essere pericolosa se non abbiamo l’atteggiamento giusto, l’altra squadra non aveva pressione, ma siamo stati ambiziosi e con il giusto atteggiamento. In questo momento abbiamo molti giocatori stanchi e abbiamo avuto la possibilità di gestirli durante la partita e anche questo è stato importante.
La Roma ha mandato in gol tantissimi giocatori, è orgoglioso?
Per me l’importante è fare, non chi fa. In questo momento i nostri terzini hanno più possibilità di fare gol, arrivano più in area. È importante avere giocatori aggressivi, io sono soddisfatto con tutti i giocatori, Carles Perez ha fatto un bel gol.
Cristante non lo vede limitato a controllare la sua posizione?
Oggi ha giocato davanti a Diawara, si è abbassato solo dopo il cambio di Amadou ma io sono soddisfatto. È la prima partita che fa in questa posizione e sono soddisfatto.
Abbiamo la benzina necessaria per vincere tutte le partite fino alla fine?
I ragazzi sono motivati, stanno bene, dobbiamo vincere le nostre partite e pensare a quella contro la Fiorentina. Dobbiamo recuperare i giocatori, che come ho detto sono molto stanchi. Spinazzola, Bruno Peres, Kolarov, Mancini e Diawara erano stanchi e devono recuperare. Contro la Fiorentina ci aspetta una partita difficile.
Più bello il ritorno di Smalling, il gol di Zaniolo, la doppietta di Bruno Peres, Kolarov terzo difensore?
È tutto importante. Smalling e Zaniolo sono tornati bene, Kolarov ha giocato di nuovo bene, Bruno Peres sta crescendo. Sono tutti aspetti importanti per la squadra. Vediamo come saranno per la prossima partita, ma non voglio cambiare tanto in questo momento.
Ho visto Pau Lopez nervoso, come se lo spiega?
Devo dire che Pau Lopez oggi è stato male, ha vomitato tutto il giorno. Ho parlato con lui e mi ha detto che voleva giocare anche in queste condizioni, ma è stato un giorno molto difficile per lui, era molto malato.