AS ROMATOP

CORONAVIRUS. l’AS Roma dona 41 mila mascherine alla città.

La società giallorossa continua con il suo imoegno conteo la pandemia e dimostra ancora una volta di essere in prima linea nella corsa alla solidarietà. Questa la nota del club:

“Le apette giallorosse hanno iniziato a fare tappa nelle fermate delle metro e dei bus di tutti i quadranti della città a partire dalla mattinata di lunedì, offrendo i dispositivi di protezione individuale ai cittadini. 4.000 mascherine, 4.000 paia di guanti e 8.000 flaconi di gel igienizzante sono state messe a disposizione delle persone tornate al lavoro e di coloro che necessitano di presidi sanitari nei diversi quartieri della città. Più di 5.000 mascherine saranno destinate invece a parrocchie e a case famiglia, a beneficio dei più bisognosi. Tutte le mascherine distribuite sono lavabili e riutilizzabili fino a 30 volte.

L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna ASSIEME, lanciata dal Club ad aprile e che rappresenta il catalizzatore di tutte le azioni intraprese dall’AS Roma in questo periodo. La distribuzione dei dispositivi di sicurezza a bordo delle apette proseguirà nei prossimi giorni nei diversi quartieri della città, oltre che nelle parrocchie e nelle case famiglia: in questo modo saranno distribuite 9.000 mascherine lavabili, oltre alle 32.000 già consegnate agli agenti della Polizia Locale, al personale di Atac, di Zetema e dell’Assessorato alle Politiche Sociali, agli ospedali e alle ASL della città, per un totale di 41.000 mascherine, 4000 flaconi di gel igienizzante e 8000 guanti in lattice”.

Il CEO della Roma, Guido Fienga, ha voluto rilaviare una nota ufficiale:

“L’AS Roma dona 32 mila mascherine alla Città, destinate agli addetti ai lavori della Capitale. Nella mattinata di lunedì, il CEO Guido Fienga e il vicepresidente Mauro Baldissoni hanno consegnato simbolicamente alla sindaca Virginia Raggi un box contenente il materiale che Roma Cares ha già iniziato a distribuire alle categorie più a rischio. A ricevere i dispositivi di protezione individuale saranno: il Comando di Polizia Locale, la Polizia Locale dell’area Metropolitana, Atac, l’Assessorato alle Politiche Sociali e la società Zetema.

Anche la stessa sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha voluto ringraziare la società giallorosso:

“Ringrazio l’AS Roma che in questo momento è stata ancora di più vicina ai cittadini. Sappiamo che in questi mesi sono stati consegnati anche i pacchi spesa alle persone più bisognose. Alla Società va un plauso perché ha dimostrato che nel momento del bisogno c’è: è un onore per la nostra Città avere un club che dà una mano ai propri cittadini”.

Delle 32 mila mascherine donate, 17 mila saranno destinate a diverse strutture sanitarie della Città e alle ASL Roma 1, 2 e 3.

“Ci fa molto piacere partecipare all’incontro di oggi, abbiamo voluto supportare le categorie che a loro volta aiuteranno la nostra Città a tornare alla normalità”, le parole del CEO Guido Fienga. “Roma Cares in questo momento così delicato ha cercato di aiutare non solo i tifosi giallorossi, ma tutti i romani che ne avevano bisogno.”

Tutte le mascherine distribuite dal club giallorosso sono lavabili e riutilizzabili fino a 30 volte.

“Il progetto Roma Cares non nasce in questo periodo, ormai va avanti da sei anni e porta un aiuto concreto nella Città e nelle periferie. Ora con il Covid-19 è tutto ancora più visibile, ci sono tante persone che ringraziano la Roma: davvero complimenti e grazie dalle istituzioni romane”, ha dichiarato, Daniele Frongia, Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *