NEWS

Coronavirus, 24 maggio. I morti sono 50, ma mancano i dati della Lombardia

(LA REPUBBLICA) Il numero di morti nelle ultime 24 ore scende a 50 unità, ma la Lombardia non ha ancora comunicato il dato delle vittime, quindi si tratta di un aggiornamento parziale. I dati completi sono attesi. Ma è comunque un dato positivo: per avere un confronto i morti, ad esclusione della Lombardia, erano stati 63 ieri e 73 due giorni fa.

Oggi non si registrano vittime in Sicilia, Sardegna, Valle D’Aosta, Calabria, provincia di Bolzano, Molise e Basilicata. Una sola vittima nelle Marche, in Campania, Puglia e nella provincia di Trento.

Altro dato positivo, continua la flessione del numero di ricoverati gravi: sono meno di 10 le persone in terapia intensiva in Campania, Trentino Alto Adige, Sicilia, Friuli V.G., Abruzzo, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Calabria, Molise, Basilicata.

Dei 531 tamponi positivi rilevati oggi, la maggior parte sono in Lombardia, con 285 nuovi positivi (il 53,6% dei nuovi contagi). Tra le altre regioni più colpite dal coronavirus, l’incremento di casi è di 43 casi in Piemonte, 45 in Emilia Romagna, di 17 in Veneto, di 15 in Toscana, di 53 in Liguria e di 20 nel Lazio, 13 nelle Marche. In tutte le altre regioni i nuovi casi sono meno di 10, nessun nuovo positivo in Umbria, Sardegna e Calabria.

Le 3.569 persone attualmente malate nel Lazio sono distribuite così: 61 in terapia intensiva (+1), 1088 ricoverati con sintomi (-9), 2420 in isolamento domiciliare (-4). I morti totali sono 684 (+8), i guariti 3374 (+24).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *