RASSEGNA STAMPATOP

Carles Perez “Devo essere concentrato per la Roma. Giusto il taglio dei salari”

(TUTTOSPORT) “Penso solo a fare bene a Roma. Ho altri quattro anni di contratto e mi concentro su questo”. Carles Perez, 22enne attaccate della Roma arrivato a gennaio dal Barcellona, preferisce dimenticare i trascorsi blaugrana sperando di diventare, quando la stagione ripartirà dopo lo stop per la pandemia di COVID-19, uno dei punti di forza della squadra di Fonseca. “Non ho capito la mia partenza, ma lo rispetto e ringrazio il club per come mi ha trattato per anni – dice la punta spagnola in una diretta Instagram con il quotidiano Marca -. La gente parla della cantera del club, ma a volte è stato preferito prendere un giocatore nuovo spendendo milioni e non avere pazienza con qualcuno cresciuto in casa. Le persone però devono dimenticare il mio passato, devo essere concentrato per la Roma”. L’ex Barcellona, rinchiuso nella sua casa nella Capitale da oltre 20 giorni, non ha alcuna intenzione di partire per la Spagna e continua ad allenarsi, naturalmente a distanza, con un preparatore atletico. Nel frattempo, sta aiutando l’ospedale di Gralloners, la sua città natale in Catalogna, in un momento così delicato.

Il campionato passa ovviamente in secondo piano ma, si dovesse riprendere, la Roma avrà il compito di soffiare il quarto posto che vuol dire Champions League all’Atalanta, che ha tre lunghezze di margine sui giallorossi: “Il piano è perfetto… – dice Perez ridendo -. Dobbiamo vincere ogni partita e così entreremo in Champions. Questo è il nostro obiettivo”. I “cugini” della Lazio stanno invece lottando per lo scudetto: “La verità è che la rivalità con la Lazio è impressionante. A Barcellona il calcio è grandioso, ma non ha niente a che fare con quello che vedo ogni giorno qui in questa città. Le persone vanno pazze per il calcio”.

I rumors di mercato vorrebbero Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, nel mirino del Barcellona: “Ho giocato contro di lui e mi sembra sia uno spettacolo. Capisco che il Barcellona voglia firmarlo, come altri grandi club in Europa”. Perez, che fin qui con la Roma ha totalizzato sette presenze e un gol, dice infine la sua sul taglio dei salari: “Lo capisco. Noi siamo pagati per giocare il fine settimana e con questa situazione non possiamo. D’altra parte non siamo in vacanza perchè stiamo vivendo una specie di pre-season, però capisco la scelta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *