FONSECA “Partita decisa dai dettagli. In questo momento c’è da lavorare sulla testa dei giocatori”
Il Mister giallorosso Paulo Fonseca ha parlato dopo la sconfitta contro l’Atalanta, diretta concorrente per un posto in Champions League. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn:
”In questo momento è importante lavorare sulla testa dei giocatori. Non è facile giocare qui, l’Atalanta è molto forte. Oggi non abbiamo permesso loro molte occasioni da gol, abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista strategico e difensivo, ma dopo il primo gol la squadra ha passato un momento difficile. Non posso dire nulla di negativo sull’atteggiamento e sul coraggio della squadra. La partita è stata decisa da dettagli, abbiamo fatto difensivamente una buona partita”.
Questa sconfitta può compromettere il cammino per arrivare in Champions?
Mancano 14 partite, credo sia possibile, è difficile, ma in questo campionato molte squadre perdono molti punti. Ma penso sia possibile.
Questa sera la partita è stata preparata bene, l’Atalanta ha faticato nel primo tempo…
Penso che fisicamente la squadra stia bene. Non è un problema fisico, ma mentale. E’ difficile spiegare i gol presi, ma siamo in un momento in cui ogni tiro è gol. Con questa prestazione penso che possiamo fare meglio, sono fiducioso che torneremo alla vittoria. Questa settimana abbiamo fatto bene per camnbiare questo momento.
Dal punto di vista tattico che le lascia questa partita? Mancini si può riproporre a centrocampo?
E’ una partita diversa dalle altre, non posso dire che possiamo giocare così con le altre squadre. Con questo sistema possiamo giocare, ma per questa partita non avevamo Cristante e Diawara e l’unica soluzione era Mancini. Con questo sistema di gioco possiamo giocare.
Ha guidato la linea difensiva
Sì, era importante che la squadra fosse corta in fase difensiva. Abbiamo quasi sempre fatto bene, ma quando abbiamo recuperato la palla non abbiamo fatto come preparato. Con la pressione dell’Atalanta non era facile.