FONSECA “Grande atteggiamento della squadra”
Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha commentato a fine gara la vittoria contro l’Hellas Verona. Ecco le dichiarazioni del tecnico a Sky Sport:
Vittoria su un campo difficile. E’ un esame di maturità?
Vittoria di grande atteggiamento, di grande spirito contro un’ottima squadra, aggressiva e che difende bene. Non abbiamo fatto un bel gioco con la palla ma contro queste squadre l’atteggiamento è troppo importante.
L’assist di Pellegrini per Kluivert? Se l’aspettava un giocatore con tutta questa qualità?
Sì, chi conosce Pellegrini sa che è un bellissimo giocatore. Questa questione dell’ultima decisione lo rende un grandissimo giocatore.
La squadra ha idee chiare e si prende anche i giusti rischi. Tutti questi rischi sono calcolati?
Sì, devo dire che la squadra è migliorata molto difensivamente. L’equilibro difensivo è molto importante per la nostra squadra. E’ vero che quando siamo al sicuro dal punto di vista difensivo la squadra offensivamente si sente più sicura con molta fiducia. Difendere bene è importante per noi.
Sei un bravo maestro, i tuoi giocatori apprendono velocemente. Tu hai questa voglia di dominare la partita, perché cambiare? La rimandi o insistiti su questo discorso?
Grazie per le parole. Non so se ho capito bene. Ma devo dire che noi vogliamo essere più dominatori, avere la palla è importante e mi piace quando la squadra gioca nella metà campo offensiva. In questa partita non è possibile. La profondità è più importante della circolazione. Non abbiamo preparato la questione profondità perché con una squadra molto aggressiva nel pressing dobbiamo pensare a giocare veloce e con profondità. È vero che io voglio un gioco con la palla, sempre vicino alla porta avversaria.