VERDONE “Totti? Meritava più considerazione, spero che un giorno torni”
L’attore romano e romanista Carlo Verdone ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del momento dei giallorossi. Queste le sue parole al settimanale SPORTWEEK della Gazzetta dello Sport:
Il calcio ha diversi problemi, ma la sua Roma sta viaggiando bene, nonostante gli infortuni e le ultime due sconfitte
“Fonseca sta dimostrando di essere un buon allenatore. Questo portoghese venuto da Donetsk sta svolgendo un buon lavoro con giocatori che non sono neppure titolari. È riuscito a comporre un mosaico in modo straordinario“.
Gli addii di Totti e De Rossi?
“Essendo amico di tutti e due, magari di Francesco un po’ di più, sono dispiaciuto. Oggi il calcio è cambiato. Ci sono giocatori validi anche dopo i 35 anni. Ibrahimovic lo vogliono ancora in Italia. Ribery sta andando molto bene a Firenze. Con le diete, gli allenamenti e la gestione si può arrivare a 40 anni, dopo però basta (…)“.
Non c’è qualcosa di romantico nella scelta di De Rossi di andare a giocare in Argentina, al Boca Juniors?
“No, penso semplicemente che Daniele avesse ancora voglia di scendere in campo, di vivere qualche altra emozione. La vera cosa romantica è stata l’addio al calcio di Totti. È stato molto toccante perché la storia di Francesco ha rappresentato un periodo della nostra vita. Nel mio caso, mi ha riportato allo stadio e mi ha riavvicinato a mio figlio (…)“.
Sembrava impossibile, ma Totti non fa più parte della Roma.
“Francesco meritava un minimo di considerazione in più. Io mi auguro che un giorno possa tornare“.