EDITORIALECAMPIONATOTOP

Roma da applausi…

Una gran bella Roma ha vinto ancora portando a tre la striscia positiva ed alla undicesima giornata si trova al terzo posto: la Roma di Fonseca va avanti, nell’emergenza degli infortuni, dove ha trovato la forza e la voglia di combattere ed oltre ad utilizzare i nuovi arrivati (vedi Veretout su tutti) è riuscita nel recupero di gente orami dimenticata (come Pastore). Applausi quindi per tutti i giallorossi, chi gioca e chi no (come Florenzi) perche uscire da un periodo difficile come l’inizio del campionato giallorosso non era per nulla facile.

Allo stadio Olimpico era arrivato un Napoli arrabbiato per quanto successo nelle scorse settimane e si temeva una pressione psicologia e di rabbia, ed invece i giallorossi hanno controllato la partita, sofferto quando c’era da soffrire, ed approfittato di tutti gli errori commessi dai partenopei. Da menzionare Veretout e Mancini, dighe di centrocampo, cosi come Zaniolo, Pastore e Smalling, ormai piacevole abitudine.

Ora testa alla trasferta tedesca di Europa League e poi al Parma, ultima partita prima della sosta dove si avrà la possibilità di recuperare altre pedine importanti (sperando di non perderle…). Andiamo ad affrontare queste partite con la consapevolezza che la Roma c’è, che Fonseca non è ne Zeman ne si è ‘italianizzato’ ( lo definirei un promettente allenatore che ha fatto bene in Europa e che si spera che possa dimostrarlo anche in Italia…) ma soprattutto che possiamo giocarcela con tutti e tutte. E pensare poi quando saremo con la formazione al completo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *