COPPE EUROPEETOP

FONSECA “Domani giochiamo contro una squadra fortissima. Mi aspetto una partita difficile”

L’allenatore giallorosso Paulo Fonseca ha parlato in conferenza alla vigilia del match di Europa League contro il Borussia Monchengladbach. Queste le sue parole:

Per sopperire alle assenze sta pensando ad un cambio di modulo?
Ovviamente alla luce della difficoltà, è una possibilità che prendo in considerazione. Al momento no, ma vediamo domani.

Santon può recuperare? A tal proposito, Pastore come sta? Può fare due partite di seguito?
Pastore ha una situazione particolare che va gestita al meglio, ma è pronto. Vedremo se domani giocherà. Santon vedremo se domani recupererà

Hanno detto che lei è scaramantico. C’è in qualche misura una dose di casualità e sfortuna negli infortuni?”
Anche per me è una situazione nuova, con lo Shakhtar abbiamo avuto 4 infortuni in tutta la stagione. Voglio credere anche io che si tratti di sfortuna. I giocatori devono capire che ora bisogna correre di più, sacrificarsi per la squadra. Il fattore sfortuna è presente, questo è un fatto inusuale.

Vorreti tornare un attimo al mach con la Samp: si poteva fare di più al netto degli infortuni? Come stanno Mkhitaryan e Under?
Under ha iniziato ad allenarsi e anche Miki in campo e prossimamente credo che saranno pronti. Esistono dati oggettivi: con così tanti assenti è impossibile raggiungere il livello di crescita che auspicavo. Con la Samp la squadra non ha fatto bene a differenza di ciò che si è fatto col Cagliari dove si era stati offensivi e si erano create 12 occasioni da gol. Detto questo è impossibile con così tanti assenti poter raggiungere un livello che io auspicavo, è impossibile mantenere stabilità nell’undici iniziale con tutti giocatori importanti che vengono a mancare. Nessuna squadra di fronte a così tante assenze può raggiungere il livello desiderato. Non sono scuse, non sono il tipo, è la realtà, anche facile da capire.

Ha parlato con Petrachi della possibilità di prendere qualcuno dagli svincolati? O si punta sulla Primavera?
Per il momento si aggregheranno i ragazzi della Primavera, perchè non ci sono alternative. Ora prendiamo in considerazione tutte le alternative. Non è facile trovare svincolati che possano alzare il livello della rosa e la qualità della squadra. Non compriamo tanto per farlo o per fare numero.

La preoccupa l’aggressività del Borussia? E’ simile all’Atalanta…
Si tratta di due squadre diverse. Domani giochiamo contro una squadra fortissima, la capolista della Bundesliga con un modo diverso di giocare rispetto all’Atalanta. Mi aspetto una partita difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *