ROMA-SASSUOLO (4-2). Giallorossi vincono e convincono.
90’+3′. Finita!!! ROMA HA VINTO
72′. Berardi. 4-2 all’Olimpico
52′. Berardi
46′. Secondo tempo…
45’+3′. Fine primo tempo…
33′. E sono quattro per i giallorossi: Kluivert!!!
22′. Mkhitarian: debutto con gol per lui!!!
19′. Raddoppio Roma: Edin Dzeko!
12′. CRIATANTE. ROMA IN VANTAGGIO
2′. Rigore per la Roma per un fallo subito da Kluiver. La VAR annulla!
1′. Si comincia… Daje Roma Daje
FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA: Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Çetin, Santon, Spinazzola, Diawara, Zaniolo, Pastore, Kalinic, Antonucci.
All. Fonseca.
SASSUOLO: Consigli; Marlon, Chiriches, Ferrari, Peluso; Duncan, Obiang, Locatelli; Berardi, Caputo, Defrel.
A disp.: Pegolo, Russo, Romagna, Toljan, Müldür, Kyriakopoulos, Tripaldelli, Traoré, Mazzitelli, Ghion, Raspadori, Boga.
All. De Zerbi.
Arbitro: Chiffi di Padova. Assistenti: Peretti e Vivenzi. IV uomo: Sacchi. VAR: Giacomelli. AVAR: Tolfo.
Tutto pronto all’Olimpico per la sfida contro il Sassuolo di De Zerbi. La Roma è l’unica squadra contro cui il Sassuolo non ha mai trovato il successo in Serie A (minimo tre confronti): sette vittorie giallorosse e cinque pareggi in 12 sfide.
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
All. Fonseca
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cengiz Under, Perotti, Zappacosta
Sassuolo (4-3-1-2): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari G., Peluso; Obiang, Locatelli, Duncan; Traoré; Berardi, Caputo.
All. De Zerbi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rogerio, Bourabia
STATISTICHE EUROSPORT
La Roma è l’unica squadra contro cui il Sassuolo non ha mai trovato il successo in Serie A (minimo tre confronti): sette vittorie giallorosse e cinque pareggi in 12 sfide.
La Roma è imbattuta all’Olimpico contro il Sassuolo in Serie A: due successi e quattro pareggi – entrambe le squadre hanno trovato la rete in tutte queste sei sfide.
Solo una volta nella sua storia (1984/85) la Roma ha pareggiato in tutte le prime tre gare di un campionato di Serie A: in quella stagione chiuse al settimo posto.
La Roma ha perso finora quattro punti da situazione di vantaggio, più di tutti in questo campionato: in entrambe le prime due giornate è stata rimontata sul pareggio.
È da settembre 2018 che il Sassuolo, vittorioso sulla Sampdoria nell’ultimo turno di campionato, non vince due partite consecutivamente in Serie A.
Il Sassuolo (68%) è la formazione che ha mantenuto il possesso palla medio più alto in questi primi due turni di Serie A e anche quella ad aver completato più passaggi (1025).
La Roma è la squadra che ha calciato più volte da fuori in questo campionato: 22 tentativi su 34 totali (il 65% del totale), con una rete realizzata dalla distanza.
Il nuovo attaccante della Roma Nikola Kalinic ha segnato tre gol nelle ultime quattro presenze di Serie A contro il Sassuolo, tutti in gare casalinghe, inclusa l’ultima disputata in ordine di tempo contro i neroverdi (aprile 2018).
L’attaccante del Sassuolo Gregoire Defrel è andato a segno in tutte le ultime tre partite di Serie A disputate all’Olimpico contro la Roma (due delle quali proprio con la maglia del Sassuolo).
Domenico Berardi (58 reti in Serie A) è uno dei quattro giocatori nati dopo l’1/1/1994 a vantare almeno 50 gol nei top-5 campionati europei insieme a Mbappé, Werner e Sterling. Tra questi è quello che ha segnato più triplette (cinque).