UFFICIALE: DE ROSSI LASCIA LA ROMA. Col Parma l’ultima in giallorosso.
Daniele De Rossi ha sciolto le riserve e ha spiazzato tutti: continuerà a giocare a calcio, ma non nella Roma. Il capitano ha deciso di lasciare la Capitale e provare un’esperienza altrove, molto probabilmente negli Usa. Questo il comunicato ufficiale del club giallorosso che annuncia la scelta del giocatore:
“De Rossi, romano, romanista e cresciuto nel settore giovanile della Società, ha finora collezionato 615 presenze e 63 reti nei suoi 18 anni in maglia giallorossa e occupa il secondo posto tra i calciatori con più partite nella Roma, alle spalle di Francesco Totti.
È entrato a far parte del settore giovanile del Club nel 2000, arrivando a debuttare in prima squadra nel 2001, prima di affermarsi rapidamente come uno dei migliori interpreti del suo ruolo. Presenza dominante nel cuore del centrocampo per quasi due decenni, De Rossi ha ufficialmente ereditato la fascia di capitano da Francesco Totti a seguito del suo ritiro nel maggio del 2017.
Con la Roma, Daniele ha vinto per due volte la Coppa Italia nel 2007 e nel 2008 e per una volta la Supercoppa nel 2007, segnando un gol decisivo a San Siro contro l’Inter.