RANIERI “Peccato ma nulla da rimproverare ai ragazzi”
Queste le parole del tecnico Ranieri al termine del match pareggiato contro il Sassuolo di De Zerbi. Queste le sue parole a Dazn:
Che pensa riguardo il palo di Kluivert?
Abbiamo provato fino all’ultimo a fare gol, a volte si dice essere più cinici, più pronti, anche più fortunati… Peccato ma non rimprovero nulla ai ragazzi, hanno lottato e fatto una buona gara
Quando la Roma cambia atteggiamento ha potenziale, il suo rammarico?
Sono sempre i tre punti, siamo una buonissima squadra, ci sono anni che non vanno bene e si sbagliano occasioni chiare… Peccato.
Negli ultimi 20-25 minuti ha creato tanto, ma prima l’atteggiamento attendista vi ha impedito di vincere.
Sono d’accordo, anche a me piacerebbe pressare alto e fare tutte queste cose qua. Ma la squadra ha dato tutto. Non siamo attendisti, aspettiamo il momento giusto per dare fondo alle nostre energie. Non è stata facile ne per noi ne per loro. Avremmo voluto pressarli dall’inizio ma non è che non ce l’abbiamo fatto, bisogna dividersi bene i 90′.
Quanto è stato complicato preparare questa partita? Ha pensato a fare entrare De Rossi?
Mai pensato di farlo entrare, lo voglio pronto per il Parma, deve essere la sua festa, invito i tifosi a celebrarlo, un capitano come lui lo merita. Per il resto pazienza, ci rimbocchiamo le maniche e si continua a lavorare.
Quando ha pensato di passare al 4-2-3-1?
Ho cercato di mettere più potenziale tecnico e meno di corsa, abbiamo creato di più ma non ci siamo riusciti. Peccato, con la Juve i cambi avevano dato frutti copiosi.
Da dove riparte la Roma? Ha parlato con De Rossi?
E’ normale che non sia sereno, ma spetta a lui dirlo. Ho preparato la partita come al solito, cercando di dare autostima ai giocatori. La Roma riparte con ottimi giocatori, poi non so che tipo di mercato farà la società