RANIERI “Ora i ragazzi stanno riprendendo consapevolezza. Se arriva Conte sarò superfelice.
Il mister Claudio Ranieri ha parlato al termine del match vinto contro il Cagliari. Queste le sue parole:
L’endorsement di Pastore, quando ha capito che era il momento giusto per lui?
Vedendolo in allenamento, che per me è sacro, i giocatori parlano lì. Già da una settimana avevo quest’idea, oggi ho deciso perchè aveva fatto cose notevoli.
Ma la prestazione collettiva, sulla qualità del gioco è la miglior partita?
Sicuramente, abbiamo fatto un uno-due subito, i ragazzi si sono rasserenati. Le qualità che hanno ce l’hanno poche squadre, chiedo loro di giocare semplice e di non essere egoisti.
Ritrovata l’ordine, è tornata la qualità: ora la Roma sta bene in campo e si diverte.
Concordo, con l’Inter avevamo lasciato troppi cross e il gol poteva arrivare prima o poi. Ho mostrato ai ragazzi che il Cagliari era bravo ad allargare e a crossare per Pavoletti, i nostri esterni hanno dovuto fare un gran lavoro
Tabelle per la Champions?
Non sto compilando nulla, domani è festa e mi godo la famiglia.
Il calendario, Juve a parte potete fare l’en-plein. Monchi ora è il più odiato a Roma, lei ha scelto il momento giusto per far rientrare Pastore, bene Nzonzi e Kluivert, in pratica sta rivalutando i suoi acquisti oltre a riportare la Roma in corsa Champions.
Credo che il problema sia questo: erano andati via giocatori importanti. E in questi casi chi resta non è contento. C’è stato un po’ di disappunto interiore e i nuovi arrivati non sono stati aiutati dai vecchi, ma non perché non volessero, ma perché pensavano ancora all’anno precedente, a quelli che sono andati via, a Strootman che diceva di voler rimanere…. Ora i ragazzi stanno riprendendo consapevolezza. Pastore ha una qualità infinita, non lo scopro io. Gli chiedo di giocare come sa ma di difendere come voglio io.
Vorrebbe Conte dopo di lei? Ci sono stati dei passi?
Si, lo sarei. Ma solo l’ultimo a sapere le cose… Se arriva Antonio sarò superfelice.