RANIERI “dobbiamo essere più squadra, corriamo male. La buona volontà non basta”
Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha parlato dopo la sconfitta dei giallorossi contro la Spal. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:
È difficile vincere le partite se si perdono tutti i duelli individuali
È vero abbiamo giocato contro una squadra e non siamo stati squadra. Abbiamo messo solo buona volontà ma se non c’è buona organizzazione non va bene. Abbiamo preso qualche palla alta ma quando andava a terra vincevano tutti i contrasti. Loro nel secondo tempo giustamente hanno perso tanto tempo cercando di rompere il nostro ritmo.
Perché si perdono i duelli?
Evidentemente ci sono alcuni giocatori che non ce l’hanno nelle proprie corde, altri non hanno fiducia e non riescono a essere determinati. Tra noi e loro chi era più determinato erano loro
Problema di testa?
È uno dei problemi, il secondo è che dobbiamo essere più squadra, il terzo è che dobbiamo migliorare sotto l’aspetto fisico, perché abbiamo corso male e questo non va bene
Primo tempo azione di ripartenza Schick sbaglia una scelta facile…
Verissimo, anche dalla panchina si vedeva. Lì Dzeko andava servito sul piede destro ma non so Schick cosa ha pensato, magari ha pensato a liberare El Shaarawy invece andava servito Dzeko che aveva fatto un buon taglio.
Con questo nuovo modo di giocare si è passivi e non si riesce ad essere mai pericolosi, devono interpretarla meglio i giocatori
Si, ma bisogna anche avere la forza per aver pressare, se non hai la forza allora è meglio che stai compatto e cerchi di fare del tuo meglio.
Episodi arbitrali determinanti stasera?
Voi state li e giudicate, noi in panchina non vediamo bene tutto. Bisogna cercare di fare meno polemiche e cercare di aiutare gli arbitri, se c’è qualcosa che non è andato lo vedranno gli uomini della Var, anche loro devono fare esperienza. Io sono positivo, gli arbitri possono sbagliare poi ci sono quarto uomo guardalinee e Var che servono per aiutare.