DE ROSSI “Non meritavamo di uscire. Fiero di questo gruppo”
Il capitano giallorosso Daniele De Rossi ha oarlato al termine del match perso contro il Porto. Queste le sue parole:
E’ dura ma risultato rimane da rispettare
Va accettato per quello che è, sicuramente la modalità è terribile da accettare. Siamo una squadra particolare, viviamo di alti e bassi, sicuramente non abbiamo fatto una partita perfetta ma ho visto un gruppo di giocatori e uomini seri, che ci tenevano tanto. Non meritavamo di uscire così. Sarebbe stata dura anche perdere ai rigori, magari sarebbe stata meglio invece di un rigore al 115′. All’andata meritavamo di vincere
Episodi borderline dei due rigori…
Non ho visto, non ho visto. Qualcuno ci ha detto che il rigore ci poteva essere, ma la palla è lontana
Pressione dello stadio?
Non lo so, non lo so… Non parliamo dell’arbitro, lo devo rivedere. Preferisco riguardarlo prima di commentare.
Cuore e anima oggi, aspetti che erano stati messi in discussione
Sono fierissimo di questo gruppo. A volte ci siamo addormentati, stasera abbiamo mantenuto la tensione alta, loro sono forti. Non che il Porto demeritasse, ma penso che meritavamo di passare.
La situazione di Di Francesco. Che sarebbe giusto fare con il mister?
Rimango della mia opinione. Siamo arrivati a 1′ dai rigori che ci avrebbero permesso di superare gli ottavi di Champions per il secondo anno consecutivo. Non so che succederà ma nessuno toglierà al mister ciò che ha fatto l’anno scorso e che ha fatto quest’anno. Purtroppo c’è sempre stata la poca continuità in campionato, sono dibattiti che fate voi, noi no. Da domani iniziamo a lavorare con il nostro allenatore per l’Empoli. Il resto lo deciderà lui e la società, non noi. E soprattutto non si deciderà in televisione.
Come sta il polpaccio?
Penso di essermi stirato, mi dispiace perché stavo bene