DI FRANCESCO: “Si vince anche così ma certe prestazioni alla lunga non pagano”
Il mister Eusebio Di Francesco ha parlato al termine della partita tra il Frosinone e la Roma. Queste le.sue parole a Dazn:
Prima analisi legata al risultato o al come?
Sicuramente preferisco una prestazione differente, ma adesso tutte diventano particolari e difficili. Oggi il vento non aiutava il calcio. Il Frosinone deve salvarsi, so bene cosa significa. Si fanno tanti errori tecnici, dovevamo essere più bravi nell’interpretare la gara. Si rischia di pareggiare e di perdere. La cosa positiva è che abbiamo vinto. E’ un periodo in cui non stiamo facendo benissimo, mi auguro che ora cercheremo di giocare meglio.
I centrocampisti non tornano spesso ad aiutarvi…
Il secondo gol viene su un piazzato nostro dove eravamo posizionati male, De Rossi ha letto male. Avevamo la partita in mano, ma vanno chiuse, non gestite. Siamo una squadra che ha dimostrato la capacità di fare gol ma anche di prenderne. C’entra anche l’allenamento di squadra. I centrocampisti non sono stati puliti in determinati momenti, dobbiamo migliorare in queste situazioni di gioco. Oggi li giustifico in parte, ma certe prestazioni non pagano se le proponi troppo spesso.
Dzeko e Pellegrini protagonisti…
Lo sto alternando da trequartista e da mediano, è un centrocampista con qualità differenti da Zaniolo, ma nella continuità della partita dà grandi prestazioni. Una volta l’arbitro non gli ha fischiato un fallo incredibile, impossibile non vederlo. E’ un centrocampista completo che può solo crescere e migliorare.
Come sta Manolas?
Ora vedremo, la caviglia si è un po’ gonfiata. Valuteremo.
Come cambia la preparazione in vista del derby?
Se avessi dovuto pensare al derby non avrei fatto giocare i diffidati. Ho cercato di mettere in campo giocatori con maggiore freschezza mentale, oggi era importante vincere.