ACCADDE OGGITOP

ACCADDE OGGI… 1 febbraio: 2017. Francesco Totti segna il suo ultimo gol con la maglia giallorossa (FOTO)

I quarti di Coppa Italia vedono la Roma affrontare la sorpresa Cesena: dopo un’occasione per El Shaarawy, contenuto da Agliardi, è Koné a colpire il palo sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Al 21’ s’infortuna Perotti: al suo posto ecco Džeko. L’altro centravanti, Rodríguez, ha due occasioni per il vantaggio ma, in entrambi i casi, Alisson risponde alla grande. Nella ripresa c’è Nainggolan: suo il tocco che libera El Shaarawy, abile a servire l’assist a Džeko per il goal dell’1-0, al 68’. Sembra fatta, ma un’incomprensione tra Alisson e Manolas permette a Garritano, al 73’, di segnare l’1-1.

Al minuto 96′ l’arbitro Maresca fischia un fallo su Strootman, decretando il calcio di rigore per i giallorossi. Dal dischetto si presenta Francesco Totti che segna e regala ai giallorossi le semifinali della competizione. Questa sarà l’ultima di rete del capitano giallorosso in carriera.


TABELLINO:

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Rüdiger, Manolas, Jesus (46′ Nainggolan); Peres, Paredes, Strootman, Mario Rui; Perotti (20′ Dzeko), El Shaarawy (81′ Emerson Palmieri); Totti. A disp.: Szczesny, Lobont, Fazio, Vermaelen, De Rossi, Gerson.​ All. Luciano Spalletti

CESENA (3-5-2): Agliardi; Rigione, Perticone, Ligi; Balzano, Koné, Laribi (55′ Garritano), Vitale, Renzetti; Ciano (72′ Cocco), Rodriguez (84′ Panico). A disp.: ​Bardini, Pompei, Setola, Schiavone, Cinelli, Gasperi, Di Roberto.​ All. Andrea Camplone.

Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli
Assistenti: Fiorito – Longo
Quarto Ufficiale: Calvarese


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *