Spunta la lista della spesa della Juve: c’è anche Zaniolo a 40 milioni
(IL TEMPO, Austini) Un direttore sportivo distratto. Un foglietto strappato e ricucito. Un tifoso curioso. Un lettore preoccupato. Nasce così il giallo di calciomercato che getta la lunga ombra della Juventus sui gioielli pregiati delle romane. Nella lista che Fabio Paratici ha lasciato, senza accorgersene, sul tavolo di un ristorante milanese ecco la lista della spesa del mercato juventino per la prossima estate. Dal romanista Zaniolo al nome del laziale Milinkovic Savic scritto sotto Pjanic e quindi sempre al centro dei pensieri del club bianconero.
Spuntano anche i nomi di Chiesa (50 milioni?), Tonali (20 milioni) e Romero (20). Insomma la Juventus vuole prendere tutti i migliori. La storia: Paratici pranza seduto al tavolo di un ristorante di un hotel in zona Brera, che frequenta spesso. Mangia e prende appunti, un presente lo riconosce, lo osserva, muore dalla voglia di capire cosa stia scrivendo.
E una volta che il ds straccia quel foglio lo lascia sul tavolo e si allontana, il tifoso pensa bene di raccoglierlo e rimettere insieme i pezzi. Si inizia con un elenco di giocatori e dei numeri a fianco, probabilmente indicano il prezzo in milioni di euro. I primi nomi sono illeggibili, si intuisce che il quarto è Szoboszlai del Salisburgo (10 milioni). Subito dopo c’è Zenaro, talento del Venezia, classe 2000 (3 milioni).
Scorrendo più in basso si arriva alla parte più interessante, quattro nomi: Romero 20, Tonali 20, Chiesa 50, Zaniolo 40. Sui primi tre è noto l’interesse juventino, ma la vera novità sarebbe rappresentata da Zaniolo, miglior giovane del campionato italiano. Monchidovrà mettersi l’elmetto per tutta l’estate se vorrà davvero resistere ai vari tentativi da mezza Europa.