CAMPIONATOTOP

PELLEGRINI “È stata una vittoria importantissima da grande squadra”

Il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini ha parlato a Roma TV dopo il match vinto contro il Torino:

Assist importante per El Shaarawy…
È stata una vittoria importantissima da grande squadra. Vincevamo 2-0 e ci siamo fatti rimontare, nella prima parte della stagione non le rimontavamo partite del genere. Ho visto la cattiveria nei mie compagni e neanche per un secondo ho pensato di non vincerla.

Ha anche predicato calma ad un certo punto…
Dobbiamo cercare sempre di giocare. Poi durante la partita ci sta che si perda la cognizione del tempo, ma abbiamo vinto e sono contentissimo. Abbiamo fatto tutti una grande partita contro un’ottima squadra che non aveva mai perso fuori casa. Importantissimo vincere.

Sull’aspetto fisico della gara…
Sapevamo che la loro forza era di metterla sul piano fisico, dovevamo cercare di giocare la palla che è la nostra forza ma anche metterla sul piano fisico perché altrimenti ci avrebbero massacrato. Anche io devo migliorare su questo aspetto.

Hai la capacità di prenderti le responsabilità, anche da mediano.
Inizialmente la posizione nuova era il trequartista e non il mediano. Sono comunque contento di quello che facciamo tutti, al di là del ruolo. Adesso gioco più indietro, la squadra ne ha bisogno ora. È normale che mi piace più giocare in avanti, dove posso svariare. Mi trovo benissimo anche da mediano, poi uno può muoversi e svariare e l’importante è aver dimostrato di essere una grande squadra e di aver portato i punti a casa anche con la cattiveria che serve.

Adesso c’è l’Atalanta, altro big match.
Con l’Atalanta sarà importante e la metteranno anche loro sul piano fisico come oggi, ma se giochiamo come oggi sono sicuro che il risultato domenica sarà a nostro favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *