De Rossi oggi prova a tornare in gruppo
(LEGGO, Balzani) Per sperare di rivedere De Rossi in gruppo bisognerà aspettare oggi. Ieri, alla ripresa degli allenamenti dopo due giorni di riposo, Di Francesco ha fatto svolgere infatti solo i test Mapei alla squadra per valutare la condizione fisica, con la capacità anche di prevedere il rischio di infortuni. Difficile, però prevedere quando De Rossi potrà tornare a disposizione.
Il capitano è ai box da tre mesi per un problema alla cartilagine del ginocchio destro e oggi proverà a tornare ad allenarsi coi compagni. Se avvertirà di nuovo al dolore continuerà con la terapia conservativa. L’obiettivo di Daniele è quello di tornare a disposizione per la sfida di Champions al Porto del 12 febbraio. Una “vendetta” per De Rossi che due anni e mezzo fa nel preliminare di coppa Campioni coi portoghesi uscì espulso nel disastroso 0-3.
Contro l’Atalanta intanto tornerà Nzonzi. Al posto di chi? Di Cristante, o di… Kluivert. Sta crescendo, infatti, la possibilità di vedere Zaniolo alto a destra per mantenere il trio azzurro intatto con Florenzi terzino. Anche perché Karsdorp dovrebbe riposare. Ieri l’olandese ha parlato a Roma Radio: «Mi è dispiaciuto leggere i messaggi dei tifosi che mi scrivevano sull’infortunio, anche io ero deluso. Ora voglio trovare continuità, e migliorare la fase difensiva».