DI FRANCESCO “Ci sono differenze ma sono felice della reazione della squadra”
L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato al termine del match perso con la Juventus. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn:
La Roma ha giocato due partite: quella del primo tempo di cosa è figlia…
Allora anche la Juve ha giocato due partite diverse, ci sta di giocare meglio un tempo e un altro no. Diciamo che la squadra viveva un po’ delle paure delle partite precedenti e delle poche sicurezze, nel secondo tempo si è lasciata andare e ha accettato più duelli, come volevo inizialmente. Siamo stati più bravi nel gestire la palla, ma anche nel primo tempo abbiamo fatto ottime aggressioni. Siamo mancati nelle scelte finali e nell’andare a concretetizzare La differenza tra noi e loro è che la Juve calciava in porta appena aveva possibilità. Ci sono differenze, si vede nella maturità e nelle rose, ovviamente, ma sono felice della reazione della squadra.
Nel primo tempo era partito alla difesa a 3 o vi siete adattati?
Volevo dare più densità centralmente per far impostare Kolarov e avvicinare i due attaccanti per creare linee di passaggio importanti. Sapevamo che venivamo da un momento difficile e serviva un diverso impatto fisico. A volte ci è riuscito bene, altre no.
Ci sono state tante cose positive, al di là del risultato. Quale servirà per le prossime partite?
L’atteggiamento e la voglia di affrontare i duelli individuali, ci è mancata la finalizzazione della grande mole di gioco della ripresa. Tenere la Juve nella propria metà campo per tanto tempo in casa loro non è facile, ma alla fine bisogna anche concretizzare. Ci manca malizia ed esperienza nello scegliere le situazioni migliori.
Si aspettava di più da Schick?
E’ stato in partita, ci aspettiamo che arrivi più volte al tiro. Non era la partita più facile ma ha interpretato al meglio quello che gli ho chiesto. Magari poteva attaccare meglio la porta ma ha cercato di dare il suo contributo alla squadra.