MONCHI “Dobbiamo essere convinti che la soluzione si possa trovare presto”
A pochi minuti dall’inizio del match contro il Bologna, il DS Monchi interviene ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:
Troppi giocatori con la testa bassa nelle difficoltà?
Non è facile essere normale con l’inizio di campionato così, ma la squadra capisce la situazione, si parlano e penso che dobbiamo essere convinti che la soluzione si possa trovare presto.
Karsdorp non convocato per scelta tecnica?
E’ normale, abbiamo tre terzini in panchina. E’ normale qualcuno rimanga a Roma, è una scelta tecnica. Dobbiamo tutti migliorare. Karsdorp ha sofferto quando è arrivato lo scorso anno, dobbiamo avere pazienza con lui e lavorare.
Hai sbagliato qualcosa nel mercato o ti sei preso responsabilità per salvaguardare Di Francesco?
Parlare di mercato sbagliato a settembre è presto. A gennaio si parlava di mandar via Under, dopo ha fatto il girone di ritorno benissimo. Faccio questo mestiere da 20 anni, ho letto tanto sui giocatori, ma a volte sono confuso. Ho preso la responsabilità perché sono il massimo responsabile di tutto. Se c’è uno che ha la libertà, la responsabilità e l’autonomia di lavorare deve prendersi le sue responsabilità. Anche voi dovete pensare prima di dire, è troppo presto.
Di Francesco è sotto osservazione?
Per niente. L’ho detto dopo Madrid: abbiamo fiducia, sappiamo come lavora, la volontà che ha per cambiare strada. E’ solo un momento.