CAMPIONATOTOP

EL SHAARAWY “Siamo mancati in determinazione. Se non sfruttiamo le occasioni lo fanno loro”

El Shaarawy ha commentato al termine del match pareggiato contro il Chievo. Queste le sue parole ai microfoni di Roma Tv:

Doppio vantaggio, poi un cambiamento… 
Mancava determinazione nel chiudere la gara, in Italia sopratutto non è mai finita. Anche quando concedi poco le squadre lo sfruttano. Non lo vorrei chiamare calo, anche nella ripresa abbiamo dominato a parte gli episodi. Se andava qualche palla dentro in più non stavamo qua a parlare di crollo. Se non sfruttiamo le occasioni lo fanno loro.

Ritmi bassi per tutta la gara… 
Credo sia stato demerito nostro, il fatto di non aver vinto. Sopra di due gol non puoi pareggiarla. Si deve migliorare, l’unica strada è il lavoro. Abbiamo già passato questi periodi e si deve alzare la testa.

Bastava anche difendere 2 gol, non per forza fare il terzo… 
Siamo la seconda squadra che ha preso più tiri nello specchio, anche questo bisogna migliorarlo. La fase difensiva parte da tutta la squadra, è stata la nostra forza l’anno scorso e ora dobbiamo ritrovarla.

Bisogna fare anche un lavoro mentale?
Mentale non lo so, la nostra squadra dietro è composta da giocatori di cattiveria e esperienza. Si poteva fare qualcosa in più dal punto di vista tecnico, la testa conta ma in parte. Si deve lavorare su situazioni difensive, si, e poi ripartire. E in avanti serve cattiveria, mi metto dentro anche io.

Come state fisicamente? 
Credo bene, durante la settimana ci alleniamo a mille. Oggi faceva parecchio caldo, qualcuno può averlo accusato. Personalmente io sto bene, credo che la cosa da migliorare sia a livello tecnico e mentale.

Ora il Real…
Mentalmente si prepara da sola, le motivazioni arrivano. Sappiamo che sarà dura ma credo che dobbiamo resettare il risultato di oggi e provare a fare la nostra partita, come abbiamo fatto l’anno scorso in determinati stadi. Si deve provare a fare il nostro gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *