NZONZI “NON È MAI FACILE RIMONTARE DUE GOL”
“Ho avuto buone sensazioni, non è mai facile rimontare due gol. La squadra ha recuperato nella ripresa, ha spinto molto e ha dato il massimo fino alla fine”: per Steven Nzonzi il pareggio dell’Olimpico non è da buttare visto come si era messa la gara.
“Nel finale abbiamo accusato un po’ di stanchezza, ma ritengo questo un buon punto, anche se avremmo voluto vincere”.
Le tue impressioni personali?
“Mi sento bene. Ho ancora una fase di preparazione corta sulle mie gambe, ma sto bene anche sul piano mentale, il che è molto importante. Per il resto sono sicuro che continuando a lavorare sodo in allenamento potrò crescere e migliorare la condizione fisica”.
Quanto tempo ti ci vuole per tornare al 100%?
“Difficile dirlo con precisione, dipende da come progredirò nelle prossime gara. Ovviamente io spero di crescere costantemente, ma la cosa che conta è che migliori non solo io ma anche tutta la squadra. Io personalmente continuerò a lavorare sodo,ma, ripeto, l’interesse della squadra viene sempre prima di tutto”.
Primo tempo non buono: a cosa è dovuto?
“E’ difficile capire quale sia stato il problema della prima frazione di gara. Ogni partita ha una storia a se. Ci servirà di lezione quello che è successo oggi. La squadra è stata comunque brava a rimontare nella ripresa. Ci sono sicuramente poi diverse cose che dobbiamo migliorare. L’Atalanta si deve dire che ha spinto molto e i complimenti vanno anche a loro. Bisogna poi sottolineare secondo me il secondo tempo molto positivo e l’ottima rimonta: credo che questo faccia ben sperare per il futuro”
Le tue sensazioni dopo aver giocato la prima all’Olimpico?
“E’ davvero un grande stadio, caldo, con i tifosi che ci hanno spinto e incoraggiato fino alla fine per cercare di vincere la gara. L’ambiente l’ho trovato davvero bello: per certi versi mi ha sorpreso”.
(FONTE: ASROMA.COM)