NEWSAS ROMA

L’AS ROMA RINNOVA IL PROPRIO SITO UFFICIALE

Il portale giallorosso, che ha mosso i suoi primi passi nella serata di mercoledì, punta su un aspetto completamente rinnovato e contiene una serie di funzionalità aggiuntive pensate appositamente per i tifosi.

mamma che edin pd

La nuova piattaforma è stata progettata assieme a Omnigon, partner con il quale il Club ha iniziato a collaborare per la prima volta nel 2015 per il lancio di asroma.com, quando la Roma attirò l’attenzione dei media di settore per essere stata la prima società ad aver utilizzato Reddit per trarre spunti durante la fase di sviluppo del progetto.

Nel 2017, il sito è stato nominato “Best in Class” agli Interactive Media Awards, il più alto riconoscimento possibile nella categoria Sport, grazie al punteggio di 492 su 500 assegnato dai giudici.

La nuova versione del sito, disponibile attualmente in inglese, italiano e indonesiano, con l’arabo che verrà lanciato nei prossimi mesi, offre funzionalità video avanzate, tra cui la riproduzione automatica dei filmati sulla home page.

Maggiore attenzione è stata riservata alle statistiche dei giocatori e della squadra durante le partite, che ora si presentano in una veste grafica completamente rinnovata. L’integrazione dei contenuti dei social media è stata migliorata e sono aumentate le opzioni per includere i contenuti brandizzati, creati in collaborazione con i partner del Club.

stats

“Quando abbiamo lanciato la nuova versione di asroma.com nel dicembre 2015, abbiamo completamente stravolto la piattaforma che utilizzavamo in precedenza e abbiamo adottato un approccio completamente nuovo per un sito di una squadra di calcio”, ha dichiarato Paul Rogers, Head of Digital Media dell’AS Roma.

“Abbiamo coinvolto i sostenitori sin dall’inizio e abbiamo recepito i loro feedback e le loro idee. Con questo rilancio del sito web, non abbiamo avuto bisogno di stravolgere le cose. Abbiamo introdotto un design più pulito, migliorato le aree che non funzionavano come volevamo, perfezionato alcuni aspetti che necessitavano di un restyling e sfruttato le novità tecnologiche per offrire ai fan un’esperienza migliore”.

(Fonte: ASROMA.COM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *