NEWSAS ROMASTAGIONETOP

DI FRANCESCO “Tournée positiva, sono contento che siamo riusciti a lavorare in un certo modo”

Alla vigilia della sfida tra Roma e Real Madrid, Eusebio Di Francesco e il capitano Daniele De Rossi hanno parlato in conferenza. Queste le parole del mister giallorosso:

Un bilancio su questo viaggio…
“E’ stata positiva, sono contento che siamo riusciti a lavorare in un certo modo. Naturalmente gli spostamenti sono quelli che credono più problemi, per i fusi orari, ma per il resto sono soddisfatto”

Nelle prime due partite hai ruotato molti giocatori, andrai avanti così domani oppure cambierà qualcosa?
“Farò una scelta simile, cercando di portare tutti i giocatori allo stesso minutaggio. Non vi aspettate una formazione come dite voi “titolare””

E’ l’ultima amichevole prima del campionato. Cosa si aspetta?
“E’ un modo per continuare a conoscere meglio i nuovi e come si sono amalgamati con i vecchi. Questa è la cosa più importante di questa gara”

Marcano può essere pronto da subito?
“Tutti possono essere presi in considerazione, è importante che Marcano abbia continuità nel giocare perché deve assimilare i concetti difensivi che possono essere difficili da prendere subito ma ho visto molta disponibilità da parte sua. Non esiste solo il campionato nella nostra stagione, ci sono altre importanti competizioni e voglio tutti protagonisti. Ivan è uno di questi”

In questo momento e con questa rosa, come mette la Roma in un’ipotetica griglia?
“Non m’interessa fare una griglia. Sono cose che lascio a voi, dico che il mercato non è chiuso per nessuno, ci saranno entrate e uscite da parte delle squadre, e alla fine faremo le valutazioni. Dico solo che noi come Roma abbiamo preso tanti giovani interessanti e di prospettiva”

Kluivert è pronto per giocare titolare il 19 agosto?
“Valuteremo in questi giorni la sua crescita generale. Ha già una buona condizione, è possibile come è possibile per tutti di giocare titolare. Ma è uno che abbiamo preso per essere protagonista, lui mi sta dimostrando che ha la voglia, la disponibilità, il sorriso, di fare quello che gli chiedo”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *