EDICOLA. Le ragioni di Alisson: “Scelta non facile, a Roma stavo bene ma…”
CORRIERE DELLO SPORT – Ceduto al Liverpool, emergono ulteriori dettagli e motivazioni sul trasferimento di Alisson Becker, ex numero uno giallorosso, alla corte di Jurgen Klopp. «Non è stato facile prendere questa decisione. Non sono stati giorni tranquilli. Qui sono stato molto bene, ho molti amici. Ma nelle vita vanno fatte delle scelte valutando l’aspetto professionale», ha dichiarato venerdì sera, prima di recarsi in aeroporto e volare dai Reds per visite mediche e contratto, riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Poi il saluto a squadra e tifo romanista, tramite Instagram. Fondamentale nella trattativa il pressing del connazionale, Roberto Firmino: «Ho parlato con lui. Si sente a casa qui, è molto amato dai tifosi e dai compagni di squadra. Lui è una persona fantastica e mi ha detto che qui sarò felice».
Poi, un ultimo retroscena dell’affare Alisson: la sua cessione ha portato 73 milioni nelle casse della società giallorossa, con la Roma che dovrà riconoscere all’Internacional di Porto Alegre un cifra stabilita da una clausola inserita sul contratto, per una percentuale sulla futura rivendita del portiere, ma a quei 73 milioni andranno aggiunti altri tre milioni e seicentocinquantamila euro, pari al cinque per cento del prezzo del suo cartellino, sotto forma di solidarietà, che si paga ai club formatori.