RIVISTA LA ROMA. Attualità: ROMA, SI VOLA!
L’approfondimento del mese è dedicato all’arrivo del NUOVO SPONSOR… A raccontarcelo sarà Diego Angelino con un viaggio nella storia giallorosso, partendo proprio da quella scritta Barilla, segno indelebile della gloriosa roma anni ’80, che ricordiamo tutti con grande affetto…
Come sempre, per i nostri amici ‘digitali’, un piccolo anticipo…
Vi aspettiamo in edicola!!!
LA ROMA 368 – Maggio\Giugno 2018
ATTUALITÀ’: ROMA, SI VOLA!
di Diego ANGELINO
Multinazionali del settore alimentare, assicurazioni, case automobilistiche: l’accordo tra la Roma e la Qatar Airways ci permette di ripercorrere quasi quarant’anni di sponsorizzazioni sulla maglia giallorossa. Non solo freddi marchi, ma ricordi di indelebili emozioni.
E sponsor fu. La Roma, dall’andata dei quarti di finale di Champions League, può fregiarsi del marchio Qatar Airways, che diviene Main Global Partner e campeggerà sulle maglie giallorosse fino al 2021. Una delle mosse che tutti i tifosi attendevano dalla proprietà straniera, nella condivisibile convinzione, viste le solitamente note abilità nei campi di competenza, che Stati Uniti significasse marketing e pubblicità. Ci sono voluti tanti anni, molti direttori commerciali sostituiti (l’ultimo, il dimissionario Luca Danovaro), ma alla fine è arrivato un importante contratto triennale, che garantirà alla Roma un incasso di ben 39 milioni di euro.
Pallotta, gliene va dato atto, è stato in queste stagioni irremovibile nell’attendere l’offerta giusta, non prendendo in considerazione proposte ben al di sotto della doppia cifra annuale. Il contratto con la compagnia aerea qatariota prevede, nel dettaglio, 6 milioni di euro entro il 30 giugno a titolo di signing fee (all’atto della firma, ndr) e poi 11 all’anno per le tre stagioni successive. A queste cifre va sommata la possibilità di ricevere bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Ma cos’è la Qatar Airways?
(…)
Per leggere il resto dall’articolo, corri in edicola… Oppure acquista ONLINE la rivista e ricevila a casa senza costi aggiuntivi. Perché… chi ama la ROMA, legge LA ROMA!!!